L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Game of Thrones – Daenerys, Tyrion, Arya e Jon sulle copertine di EW

Di Lorenzo Pedrazzi

daenerys-ew-copertina

Il debutto della quinta stagione di Game of Thrones è atteso sulla HBO per il prossimo 12 aprile, ma nel frattempo Entertainment Weekly si prepara a pubblicare un gargantuesco speciale di 30 pagine (!) dedicato alla serie, e uscirà con quattro copertine differenti: Daenerys, Tyrion, Arya e Jon Snow.

Lo showrunner David Benioff ha dichiarato:

I mondi stanno per collidere. Uno degli aspetti più entusiasmanti, all’inizio della serie, era il fatto di avere queste linee narrative molto distanti fra loro, sparse tra Westeros ed Essos, che non si incrociavano quasi mai. Ora, alcuni di questi personaggi intraprendono una rotta di collisione gli uni contro gli altri.

EW specifica che questa traiettoria farà molte vittime: moriranno personaggi ancora vivi nei libri, mentre alcune storie devieranno dalla saga letteraria… e ci saranno nuovi matrimoni! Bryan Cogman, executive story editor della serie, commenta:

Con ogni stagione, la posta diventa sempre più alta, e la guerra sempre più sanguinosa. Siamo alla stagione 5, e ci sono molte aspettative per grandi eventi e le relative conseguenze.

Ecco le quattro copertine:

daenerys-ew

tyrion-ew

arya-ew

jonsnow-ew

Qui di seguito troverete i materiali promozionali della quinta stagione:

Primo trailer

Immagini ufficiali

Primo poster

Prime clip

Secondo trailer

Inoltre, cliccando qui potrete leggere le dichiarazioni di George R.R. Martin, e qui quelle di Sophie Turner (Sansa Stark).

Se state seguendo Game of Thrones, sapete bene che la quinta stagione rappresenta un punto cruciale nella storia dello show: alcune linee narrative, infatti, sono ormai in pari con la loro controparte letteraria, quindi David Benioff e D.B. Weiss dovranno muoversi in territori inesplorati mentre George R.R. Martin continua la scrittura degli ultimi libri della saga. A tal proposito, vi suggerisco di leggere le dichiarazioni rilasciate da Benioff circa l’assenza di Bran Stark (Isaac Hempstead-Wright) nella quinta stagione, poiché sono legate al medesimo argomento. La quinta stagione debutterà su HBO il prossimo 12 aprile.

CLICCATE QUI per scoprire le lettere di George R.R. Martin che svelano i piani originari per la saga.

CLICCATE QUI per vedere il primo teaser trailer.

CLICCATE QUI per vedere il secondo teaser trailer.

CLICCATE QUI per vedere il terzo teaser trailer.

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Game of Thrones sul nostro Episode39 a questo LINK.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

47 Ronin – Aimee Garcia e AJ Mendez scriveranno il seguito 21 Aprile 2021 - 15:22

Aimee Garcia e AJ Mendez scriveranno il seguito di 47 Ronin, una storia moderna e multiculturale con delle potenti protagonisti femminili

Come partecipare ad un Video Party di Twitch 21 Aprile 2021 - 15:21

Con i video party, le community di Twitch possono incontrarsi direttamente su Twitch per guardare i film e le serie TV. Ecco come partecipare.

Stranger Things: la stagione 4 nel 2022, secondo Finn Wolfhard 21 Aprile 2021 - 15:00

Non dovrebbero arrivare prima dell'anno prossimo i nuovi episodi; ma questo cosa comporta per la timeline della serie?

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.