In questo momento, molti spettatori americani sono immersi nella visione di House of Cards, la cui terza stagione ha debuttato venerdì scorso su Netflix (in Italia, invece su Sky Atlantic, che ha trasmesso i primi due episodi in contemporanea con gli Stati Uniti). Comedy Central, con un tempismo tutt’altro che casuale, ha pubblicato una simpatica parodia dello show, intitolata… Animal House of Cards!
Chiunque abbia familiarità con il leggendario film di John Landis, ovvero Animal House, può intuire l’ambientazione di questa parodia: il college e le sue famigerate confraternite. Protagonista di Animal House of Cards è Frank Underwood Jr., che si avvicina all’università con il medesimo stile (i monologhi che rompono la quarta parete) e le stesse strategie (i sotterfugi per scalare le gerarchie dell’ateneo) di suo padre. Naturalmente, attorno a lui non ci sono gabinetti governativi e cariche pubbliche, ma feste goliardiche e devasto alcolico.
Il trailer della terza stagione
Sviluppata da Beau Willimon e prodotta da David Fincher, anche regista del primo episodio, la serie ha come protagonista Kevin Spacey nel ruolo di Francis Underwood: un rappresentante del Partito Democratico che intraprende una scalata al potere per vendicarsi del Presidente Garret Walker, reo di non avergli affidato la carica di Segretario di Stato.
House of Cards è stato lo show che ha permesso a Netflix di affermarsi come una nuova grande realtà nella produzione di serie originali: il considerevole investimento, che si aggira sui 100 milioni di dollari, è stato ripagato da ben 23 nomination agli Emmy, generando uno degli show di maggior prestigio su tutto il panorama seriale.
Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di House of Cards sul nostro Episode39 a questo LINK.
Fonte: Collider