Dopo aver visto lo spettacolare teaser trailer di Mission: Impossible – Rogue Nation, le aspettative sul quinto capitolo della celebre saga spionistica sono ancora più alte. Per offrirci un’ulteriore occhiata al film, la Paramount Pictures ha pubblicato il poster e tre immagini ufficiali con Tom Cruise e Rebecca Ferguson.
La prima ci permette di apprezzare gli sforzi di Cruise per girare i propri stunt in prima persona: è proprio lui quello che corre sull’ala di un Airbus A400, non una controfigura! L’attore ha dichiarato:
Spesso mi sono seduto su un aereo, ho guardato fuori e ho pensato: “Chissà com’è là fuori, sull’ala”. Faccio sempre così. Ero proprio sulle ruote quando siamo atterrati. Per gli altri è una cosa che mette tensione, mentre per me è piuttosto entusiasmante.
Ecco altre due foto:
Questo, invece, è il poster, che ritrae la scena più iconica del teaser: Ethan Hunt che decolla insieme all’aereo, aggrappato con le dita al portellone. Il regista Christopher McQuarrie sapeva di dover trovare un modo per superare la scalata del grattacielo Burj Khalifa di Dubai, vista nel quarto capitolo, e ha pensato che un aereo fosse l’ideale per andare ancora più in alto:
Sapevamo che qualunque cosa avessimo fatto sarebbe stata paragonata al Burj. Ma non si può certo aspettare che qualcuno costruisca un palazzo ancora più alto. Continuiamo ad alzare l’asticella.
Oltre a Tom Cruise, nel cast del film troveremo anche Jeremy Renner (William Brandt), Ving Rhames (Luther Stickell), Simon Pegg, Rebecca Ferguson e Alec Baldwin.
Mission: Impossible – Rogue Nation uscirà il 31 luglio 2015 negli Stati Uniti.
Fonte: Collider