L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Focus e Will Smith subito in testa alla classifica italiana

Di Leotruman

will-smith-focus

Cambio al vertice della classifica italiana. Subito in testa troviamo Focus – Niente è come sembra di Glenn Ficarra e John Requa, la nuova rom-com targata Warner Bros. e diretta dai due registi di Crazy, Stupid, Love (ma anche di I Love You, Phillip Morris).

Torna uno degli attori più amati dal pubblico italiano, Will Smithinsieme alla splendida Margot Robbie, che prossimamente vedremo insieme anche in Suicide Squad, l’ambizioso progetto targato Warner Bros. che riunisce i più famosi antieroi dell’universo DC. Ieri l’incasso è stato di 172mila euro, con la più elevata media per copia della classifica: quasi 500 euro per sala. Si prepara un weekend da 1.5 milioni, forse 2 milioni di euro?

Pronto a crescere nei prossimi giorni invece Nessuno si salva da solo, il dramma diretto da Sergio Castellitto e tratto dall’omonimo romanzo della scrittrice Margaret Mazzantini (Non ti Muovere, Venuto al Mondo). Protagonisti Riccardo Scamarcio e Jasmine Trinca, e ieri seconda posizione e 115mila euro incassati, con la seconda media per copia della classifica (oltre 320 euro). Ricordo che Non ti Muovere incassò oltre 8.4 milioni di euro, mentre Venuto al Mondo arrivò ai 5 milioni: aspettiamoci una lunga tenuta in sala per questa pellicola.

Scende al terzo posto Cinquanta sfumature di grigio, l’adattamento del romanzo di E L James e con protagonisti Jamie Dornan e Dakota Johnson nei panni di Christian Grey e Anastasia Steele, campione di incassi delle ultime settimane. Ieri non solo ha superato il mezzo miliardo di dollari incassati in tutto il mondo, e raccolto altri 72mila euro che lo portano ad un ricchissimo totale di 18.77 milioni di euro. Oggi supererà i 18.9 milioni di American Sniper e diverrà il maggior incasso degli ultimi dodici mesi.

Continua l’avventura di Spongebob – Fuori dall’acquache raccoglie altri 63mila euro e raggiunge quota 2.7 milioni di euro dopo otto giorni di programmazione. Nelle giornate di sabato e domenica tornerà ad esplodere, e aspettiamoci arrivi ai 4 milioni di euro entro domenica sera. Poco sotto, in calo del 39%, troviamo Kingsman: The Secret Service, il film di Matthew Vaughn (Kick-AssX-Men: L’inizio) basato sul fumetto scritto da Mark Millar (Kick-Ass): altri 42mila euro, per un totale di 1.26 milioni in otto giorni.

Solo sesta posizione per la parodia Superfast & Superfurious: 39mila euro nei 224 schermi monitorati, con una media debole di 170 euro per copia.  Noi e la Giulia di Edoardo Leo, commedia con Luca Argentero e Claudio Amendola, inizia a perdere qualche colpo e incassa 37mila euro, per un totale di 2.8 milioni, mentre Birdman (o l’imprevedibile virtù dell’ignoranza) di Alejandro González Iñárritu raggiunge i 3.7 milioni dopo averne incassati altri 34mila ieri, altro piccolo passo verso un incasso davvero soddisfacente. Non decolla Vizio di Forma di Paul Thomas Anderson (The Master) con Joaquin Phoenix, nel ruolo del protagonista Doc Sportello, e Benicio Del Toro: stabile al decimo posto con 15mila euro e 437mila euro raccolti in una settimana.

Su Cineguru trovate altri approfondimenti dedicati al Boxoffice e il nostro nuovo Twitter Cinema Tags, l’infografica che in tempo reale vi mostra i film più citati su Twitter

CLICCATE PER SCOPRIRLA INTERAMENTE.

Cliccate inoltre MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi italiani e non solo!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Last Duel: un video ci porta alla scoperta del nuovo film di Ridley Scott 25 Settembre 2021 - 9:00

Un nuovo video ci porta alla scoperta di The Last Duel, il nuovo film storico diretto da Ridley Scott, in arrivo nelle nostre sale il 14 ottobre.

Star Trek: Picard – Il trailer ufficiale della stagione 2, a febbraio su Prime Video 24 Settembre 2021 - 20:30

Amazon ha diffuso il trailer ufficiale (sottotitolato in italiano) della seconda stagione di Star Trek: Picard, in arrivo su Prime Video il prossimo febbraio.

Marvel in causa per mantenere i diritti di diversi membri degli Avengers 24 Settembre 2021 - 20:30

Vedova Nera, Occhio di Falco, Falcon, ma anche Spider-Man e Doctor Strange: gli eredi degli autori Marvel rivogliono indietro i diritti

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Cambio al vertice della classifica italiana. Subito in testa troviamo Focus – Niente è come sembra di Glenn Ficarra e John Requa, la nuova rom-com targata Warner Bros. e diretta dai due registi di Crazy, Stupid, Love (ma anche di I Love You, Phillip Morris). Torna uno degli attori più amati dal pubblico italiano, Will Smith, insieme alla splendida Margot Robbie, che prossimamente vedremo insieme anche […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.