Cinema Ultime News

Fast & Furious 7 vincerà un Oscar, parola di Vin Diesel!

Pubblicato il 26 marzo 2015 di Filippo Magnifico

Un capitolo della saga Fast & Furious potrebbe mai vincere un Oscar come miglior film? Difficilmente e non lo diciamo certo per sminuire il principale franchise action degli ultimi anni, semplicemente abbiamo imparato a conoscere i gusti dell’Academy e sono agli antipodi.

Ma tutto può essere e un giorno gli appassionati di cinema d’azione potrebbero riuscire sul serio a festeggiare una più che meritata vittoria, magari anche prima del previsto, proprio con Fast & Furious 7.

Sì, perché secondo il protagonista Vin Diesel stiamo parlando di un film così perfetto che sicuramente trionferà agli Oscar 2016:

La Universal è sul punto di avere il film più grande della storia. Molto probabilmente vincerà come Miglior Film agli Oscar. A meno che gli Oscar non rinuncino ad essere rilevanti.

Si tratta sicuramente di un commento scherzoso, ma non dobbiamo dimenticare che stiamo parlando di una pellicola particolarmente importante, perché rappresenta un estremo omaggio al compianto Paul Walker, morto tragicamente durante le riprese.

Nel cast di Fast & Furious 7 troveremo Vin Diesel, Dwayne Johnson, Tony Jaa, Kurt Russell, Nathalie Emmanuel, Djimon Hounsou, Lucas York Black. Sono inoltre stati coinvolti Caleb e Cody Walker, fratelli del compianto Paul Walker, morto durante le riprese. Come sappiamo la produzione ha deciso di chiamarli per la realizzazione di alcune scene: i due hanno contribuito a far rivivere Brian O’Conner insieme a controfigure/stuntmen e all’aiuto della CGI per le inquadrature più ravvicinate.

Fast and Furious 7 Teaser Poster Italia

Nel gennaio 2014 lo studio aveva rivelato il suo piano di ritirare il personaggio di Brian O’Connor. Il regista James Wan e lo sceneggiatore Chris Morgan hanno modificato la sceneggiatura per utilizzare quanto era stato girato dall’attore prima della sua prematura scomparsa per dare un appropriato addio al personaggio. Fast & Furious 7 farà il suo ingresso nelle nostre sale il 2 aprile 2015. Per tutti gli aggiornamenti sul film potete consultare la pagina Facebook ufficiale italiana.

Fonte: Variety