L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Fast & Furious 7 mira a un debutto di 110 milioni di dollari

Di Marlen Vazzoler

furious-7-vin-diesel

Fast & Furious 7 potrebbe detronizzare Captain America: The Winter Soldier come detentore del record per la miglior apertura di un film nel mese di aprile, negli Stati Uniti. Il film Marvel aveva ottenuto un incasso al botteghino di 95 milioni di dollari l’anno scorso mentre gli analisti prevedono per la pellicola diretta da James Wan, un lancio che si aggira tra i 110-115 milioni di dollari nel Nord America.

L’anno scorso solamente un film ha avuto un apertura superiore ai 110 milioni di dollari: Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 1 (121 milioni), mentre nel 2013 sono stati tre i film a ottenere un risultato simile: L’uomo d’acciaio (116 milioni), Hunger Games: La ragazza di fuoco (158 milioni) e Iron Man 3 (174 milioni).

Il film precedente Fast & Furious 6, uscito durante il fine settimana del Memorial Day, aveva aperto con 97,375 milioni di dollari, arrivando a un incasso domestico di 238,679 milioni e internazionale di 550 milioni.

Tra la popolarità della franchise e l’attenzione ricevuta dal film dalla morte di uno dei protagonisti, Paul Walker, Furious 7 si propone come uno dei film, non appartenente alle scuderie Disney (Avengers: Age of Ultron, Star Wars: Il risveglio della forza), che può mirare a una delle migliori aperture del 2015.

furious-7-squadra-paul-walker

Vi ricordiamo che avete la possibilità di prenotare il vostro biglietto per il film, garantendovi un posto che nessuno potrà mai togliervi! QUI trovate maggiori informazioni.

QUI trovate l’elenco completo delle automobili che vedremo nel film

QUI alcune curiosità

Nel cast di Fast & Furious 7 troveremo Vin Diesel, Dwayne Johnson, Tony Jaa, Kurt Russell, Nathalie Emmanuel, Djimon Hounsou, Lucas York Black. Sono inoltre stati coinvolti Caleb e Cody Walker, fratelli del compianto Paul Walker, morto durante le riprese. Come sappiamo la produzione ha deciso di chiamarli per la realizzazione di alcune scene: i due hanno contribuito a far rivivere Brian O’Conner insieme a controfigure/stuntmen e all’aiuto della CGI per le inquadrature più ravvicinate.

Nel gennaio 2014 lo studio aveva rivelato il suo piano di ritirare il personaggio di Brian O’Connor. Il regista James Wan e lo sceneggiatore Chris Morgan hanno modificato la sceneggiatura per utilizzare quanto era stato girato dall’attore prima della sua prematura scomparsa per dare un appropriato addio al personaggio. Fast & Furious 7 farà il suo ingresso nelle nostre sale il 2 aprile 2015. Per tutti gli aggiornamenti sul film potete consultare la pagina Facebook ufficiale italiana.

Fonti THR, boxofficemojo


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tower of Terror: Scarlett Johansson nel film basata sull’attrazione Disney 23 Giugno 2021 - 21:30

La torre a caduta libera dei parchi Disney sarà l'ennesima attrazione a diventare un film. Lo sta scrivendo Josh Cooley, regista di Toy Story 4

Q-FORCE: il trailer della serie Netflix su un team di superspie LGBTQ 23 Giugno 2021 - 20:45

Netflix ha diffuso il trailer di Q-Force, nuova serie animata composta da 10 episodi di mezz’ora, in arrivo sulla piattaforma di streaming il prossimo 2 settembre.

Turner e il Casinaro: il trailer della nuova serie targata Disney+ 23 Giugno 2021 - 20:29

Il 21 luglio Turner e il Casinaro, la serie ispirata al film con Tom Hanks, farà il suo debutto su Disney+. Possiamo avere un assaggio grazie al trailer.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)