Archivio Ultime News

Fast & Furious 7: come è stata realizzata la scena delle macchine volanti? [VIDEO]

Pubblicato il 13 marzo 2015 di Filippo Magnifico

Fast & Furious 7, il settimo capitolo della saga ad alto tasso di velocità diretto da James Wan, è già famoso per una scena, quella in cui i protagonisti, guidati dal loro leader Dominic Toretto (Vin Diesel), si lanciano con le loro vetture da un aeroplano. Come è stata realizzata questa sequenza particolarmente adrenalinica? Nel modo più “semplice”: facendo precipitare delle reali vetture (vuote) da un velivolo e riprendendo il tutto con dei cameraman paracadutisti. Potete vederlo voi stessi grazie a questa nuova featurette, diffusa per il lancio del film.

QUI trovate la spettacolare scena

Vi ricordiamo che avete la possibilità di prenotare il vostro biglietto per il film, garantendovi un posto che nessuno potrà mai togliervi! QUI trovate maggiori informazioni.

QUI trovate l’elenco completo delle automobili che vedremo nel film

QUI alcune curiosità

Nel cast di Fast & Furious 7 troveremo Vin Diesel, Dwayne Johnson, Tony Jaa, Kurt Russell, Nathalie Emmanuel, Djimon Hounsou, Lucas York Black. Sono inoltre stati coinvolti Caleb e Cody Walker, fratelli del compianto Paul Walker, morto durante le riprese. Come sappiamo la produzione ha deciso di chiamarli per la realizzazione di alcune scene: i due hanno contribuito a far rivivere Brian O’Conner insieme a controfigure/stuntmen e all’aiuto della CGI per le inquadrature più ravvicinate.

Fast & Furious 7 Teaser Poster Italia 01

Nel gennaio 2014 lo studio aveva rivelato il suo piano di ritirare il personaggio di Brian O’Connor. Il regista James Wan e lo sceneggiatore Chris Morgan hanno modificato la sceneggiatura per utilizzare quanto era stato girato dall’attore prima della sua prematura scomparsa per dare un appropriato addio al personaggio. Fast & Furious 7 farà il suo ingresso nelle nostre sale il 2 aprile 2015. Per tutti gli aggiornamenti sul film potete consultare la pagina Facebook ufficiale italiana.