Il pubblico non vede l’ora di vedere Oscar Isaac in Star Wars: Il Risveglio della Forza, ma l’attore è anche tra i protagonisti di un altro progetto fantascientifico che si preannuncia particolarmente interessante: Ex Machina, l’esordio alla regia di Alex Garland, sceneggiatore di 28 giorni dopo, Sunshine, Non lasciarmi e Dredd. Possiamo avere un assaggio di questa pellicola grazie ad un nuovo trailer:
Ex Machina, atteso per il prossimo 23 gennaio nelle sale britanniche, avrà come protagonista il programmatore Caleb Smith (Domhnall Gleeson, anche lui nel cast di Star Wars: Il Risveglio della Forza), incaricato dall’amministratore delegato della sua azienda (Oscar Isaac) di effettuare il Test di Turing sulla sua ultima creatura, l’affascinante Ava (Alicia Vikander), un robot che si dimostrerà più complesso, seducente e ingannevole di quanto i due uomini avrebbero mai potuto immaginare. Per la cronaca, il Test di Turing servirà per verificare se l’intelligenza di Ava sia equivalente a, o indistinguibile da, quella umana.
A24 distribuirà il film nei cinema statunitensi il 10 aprile 2015 (dopo il debutto al prossimo SXSW Film Festival in marzo), mentre in Italia arriverà un giorno prima, il 9 aprile, grazie alla Universal.