Dopo aver narrato le avventure di Wilhelm e Jacob Grimm nel film I Fratelli Grimm e l’incantevole strega, lo sceneggiatore Ehren Kruger (The Ring, Transformers: L’era dell’estinzione) si occuperà dell’adattamento del film di Terry Gilliam in una serie televisiva prodotta dalla Miramax che racconterà le nuove e spaventose avventure dei fratelli ambientate nell’Europa del diciannovesimo secolo. I due scopriranno
la mitologia e il sovrannaturale che si nasconde dietro alle leggende locali.
Il film originale interpretato da Matt Damon e Heath Ledger, era ambientato nella Germania ottocentesca, e vedeva i due fratelli combattere contro una strega (Monica Bellucci) che vuole sacrificare dodici bambine per tornare giovane e bella.
Il vice presidente della divisione Film & TV della Miramax, Zanne Devine ha dichiarato:
“Le storie dei fratelli Grimm sono amate in tutto il mondo e offrono un pozzo senza fine di storie e personaggi da cui attingere. È una scelta naturale per la televisione”.
L’altro vice Daniel Pipski ha aggiunto:
“Abbiamo contattato Ehren Kruger e il partner di produzione Daniel Bobker per vedere se avevano alcun interesse nel trasformare The Brothers Grimm in una serie televisiva e l’idea che ci ha proposto Ehren ci ha sbaragliati. Non vediamo l’ora di lavorare con uno scrittore del suo calibro”.
La Kruger e Bobker saranno i produttori esecutivi dello show assieme a Devine e Pipski.
Il comunicato si conclude con la dichiarazione di Krugher:
“Le storie originali che i Fratelli hanno raccolto non erano per i deboli di cuore e faremmo uno show che tornerà a queste origini e al loro spirito cautelativo, spaventoso e emozionante”.
Ricordiamo che in America e in Italia sta andando in onda un altro show legato ai fratelli Grimm, Grimm, arrivato alla quarta stagione.
Fonte Deadline