L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ecco The Leviathan, lo spettacolare corto sci-fi di Ruairi Robinson

Di Lorenzo Pedrazzi

theleviathan-copertina

Ruairi Robinson è un regista irlandese che si è fatto conoscere qualche anno fa con l’inquietante Blinky™, cortometraggio incentrato sull’eponimo robot da compagnia, che subisce gli “abusi” del suo padroncino e va in tilt, provocando una strage. In seguito, Robinson ha debuttato nel lungometraggio con il deludente The Last Days on Mars, mentre ora torna a far parlare di sé grazie a un corto molto suggestivo, The Leviathan, espressamente concepito per attirare l’attenzione di eventuali investitori, e magari farsi produrre una versione “lunga” (di fatto, non è nemmeno definito come “cortometraggio”, ma come “concept trailer”).

L’idea è semplice ma intrigante: Moby Dick in veste fantascientifica. Nei primi anni del 22° secolo, l’umanità ha trovato il modo di superare la velocità della luce, ma questa tecnologia necessita di una sostanza che si trova soltanto nelle uova della creatura più grande mai scoperta dall’uomo, una sorta di gigantesca balena extraterrestre. Le antiche baleniere diventano navi spaziali, mentre i ramponieri si fanno astronauti e viaggiano a bordo di lance volanti. Gli effetti speciali sono di ottima qualità, e il risultato complessivo è dotato di un certo fascino, anche grazie alla fotografia virata sulle tonalità soffuse del rosa.

Vedere per credere:

The Leviathan — Teaser from Ruairi Robinson on Vimeo.

Non sappiamo se Robinson riuscirà a cavarne qualcosa di più, ma personalmente non mi dispiacerebbe. Vi terremo aggiornati.

Fonte: Facebook

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Euphoria – Il trailer dell’episodio speciale dedicato a Rue/Zendaya 1 Dicembre 2020 - 9:45

Zendaya - alias Rue - è la protagonista del primo episodio speciale di Euphoria, che sarà trasmesso il 6 dicembre da HBO: ecco il trailer.

Monster Hunter – Non tutti i mostri sono pericolosi nel nuovo spot 1 Dicembre 2020 - 8:45

Il nuovo spot di Monster Hunter elenca alcuni dei mostri che appariranno nel film, ma ci ricorda che non tutti sono pericolosi.

Yamato Video – Da Berserk a Occhi di gatto senza censure ad Haikyu!! gli anime disponibili su Prime Video 30 Novembre 2020 - 20:46

La prima stagione di Occhi di gatto, senza censure, da domani su Prime Video. Ecco i titoli di Yamato Video disponibili sulla piattaforma, da Berserk alla terza e alla quarta stagione di Haikyu!!

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.