Cinema Ultime News

Ecco The Leviathan, lo spettacolare corto sci-fi di Ruairi Robinson

Pubblicato il 18 marzo 2015 di Lorenzo Pedrazzi

Ruairi Robinson è un regista irlandese che si è fatto conoscere qualche anno fa con l’inquietante Blinky™, cortometraggio incentrato sull’eponimo robot da compagnia, che subisce gli “abusi” del suo padroncino e va in tilt, provocando una strage. In seguito, Robinson ha debuttato nel lungometraggio con il deludente The Last Days on Mars, mentre ora torna a far parlare di sé grazie a un corto molto suggestivo, The Leviathan, espressamente concepito per attirare l’attenzione di eventuali investitori, e magari farsi produrre una versione “lunga” (di fatto, non è nemmeno definito come “cortometraggio”, ma come “concept trailer”).

L’idea è semplice ma intrigante: Moby Dick in veste fantascientifica. Nei primi anni del 22° secolo, l’umanità ha trovato il modo di superare la velocità della luce, ma questa tecnologia necessita di una sostanza che si trova soltanto nelle uova della creatura più grande mai scoperta dall’uomo, una sorta di gigantesca balena extraterrestre. Le antiche baleniere diventano navi spaziali, mentre i ramponieri si fanno astronauti e viaggiano a bordo di lance volanti. Gli effetti speciali sono di ottima qualità, e il risultato complessivo è dotato di un certo fascino, anche grazie alla fotografia virata sulle tonalità soffuse del rosa.

Vedere per credere:

The Leviathan — Teaser from Ruairi Robinson on Vimeo.

Non sappiamo se Robinson riuscirà a cavarne qualcosa di più, ma personalmente non mi dispiacerebbe. Vi terremo aggiornati.

Fonte: Facebook