News

Downton Abbey – Dopo la sesta stagione arriverà un film?

Pubblicato il 26 marzo 2015 di Lorenzo Pedrazzi

Clicca qui per vedere il divertente mini-episodio di Downton Abbey con George Clooney!

La settimana scorsa vi abbiamo riportato che Downton Abbey terminerà dopo la sesta stagione, il cui debutto è atteso presumibilmente per il prossimo settembre su ITV. La chiusura era nell’aria, soprattutto per ragioni “fisiologiche”: il contratto della maggior parte del cast scadrà dopo la sesta stagione, e molti attori sono pronti per passare ad altri progetti (o l’hanno già fatto in passato: Dan Stevens ha lasciato la serie dopo la terza stagione, e ora è stato scritturato dalla Disney per interpretare il principe nel live-action de La Bella e la Bestia; mentre Lily James sta avendo molto successo come protagonista di Cenerentola, e interpreterà Elizabeth Bennet in Orgoglio e pregiudizio e zombie). La grandissima Maggie Smith, inoltre, minaccia di abbandonare lo show ormai da tre anni.

Ciononostante, il ciclo vitale di Downton Abbey potrebbe continuare anche dopo la cancellazione: Gareth Neame, produttore esecutivo della serie, ha infatti dichiarato a Variety che lui e Julian Fellows stanno contemplando l’idea di realizzare un film basato sullo show:

La nostra posizione, su questo argomento, è che siamo molto interessati. È una cosa che stiamo decisamente prendendo in considerazione. Sarebbe molto divertente. Penso che sarebbe una meravigliosa estensione [dello show].

Ci sono state inoltre alcune discussioni su un eventuale spin-off, come ha confermato lo stesso Neame:

Sì, posso confermare che ne abbiamo parlato. Non ci sono piani precisi per uno spin-off, ma non escluderei la possibilità.

Vi terremo aggiornati, ma nel frattempo vi ricordiamo che anche la sesta e ultima stagione di Downton Abbey consisterà di otto episodi e uno speciale natalizio.

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Downton Abbey sul nostro Episode39 a questo LINK.