Archivio

Downton Abbey chiuderà con la sesta stagione

Pubblicato il 21 marzo 2015 di Lorenzo Pedrazzi

Anche Downton Abbey si avvia verso la conclusione: TV Line riporta che l’amatissima serie inglese – in onda su ITV nel Regno Unito, PBS negli U.S.A. e Rete 4 in Italia – terminerà il suo ciclo televisivo con la sesta stagione, il cui debutto è atteso presumibilmente per il prossimo settembre.

La cancellazione avverrà soprattutto per ragioni “fisiologiche”: il contratto della maggior parte del cast scadrà dopo la sesta stagione, e molti attori sono pronti per passare ad altri progetti (o l’hanno già fatto in passato: Dan Stevens ha lasciato la serie dopo la terza stagione, e ora è stato scritturato dalla Disney per interpretare il principe nel live-action de La Bella e la Bestia; mentre Lily James sta avendo molto successo come protagonista di Cenerentola, e in seguito interpreterà Elizabeth Bennet in Orgoglio e pregiudizio e zombie). La grandissima Maggie Smith, d’altra parte, minaccia di abbandonare lo show ormai da tre anni.

C’è di buono, però, che lo showrunner Julian Fellows avrà l’opportunità di chiudere la serie nel modo migliore, a modo proprio, senza dover lavorare con un cast “mutilato” per altre due o tre stagioni; in seguito, Fellows si dedicherà a un nuovo dramma in costume, The Gilded Age, per la NBC.

Vi ricordo che anche la sesta e ultima stagione di Downton Abbey consisterà di otto episodi e uno speciale natalizio.

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Downton Abbey sul nostro Episode39 a questo LINK.

Fonte: Collider