L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Dopo Gone Girl, Gillian Flynn scriverà con Steve McQueen un thriller incentrato su una rapina

Di Marlen Vazzoler

steve-mcqueen-gillian-flynn

Una volta finite le riprese della miniserie della HBO Codes of Conduct, Steve McQueen dirigerà un thriller basato sulla miniserie di sei episodi della BBC, Widows, andata in onda nel 1983. Si tratta di un progetto molto caro al filmaker che tratta il tema del potere femminile.

La serie scritta da Lynda La Plante inizia con la morte di tre rapinatori – Harry Rawlins, Terry Miller e Joe Pirelli -durante una rapina armata, lasciando dietro di sé le proprie mogli. Pressate dalla polizia e da una gang rivale, le donne usano i famosi ‘registri’ di Harry, in cui sono state raccontate in dettaglio le loro rapine nel corso degli anni, e con l’aiuto di una quarta donna decidono di portare a termine una rapina che i mariti avevano fallito.
Nel frattempo le donne scoprono che un quarto uomo è scappato al raid, abbandonando i loro mariti. Le donne alla fine portano a termine la rapina e fuggono a Rio, dove scoprono che il quarto uomo era in realtà Harry, sopravvissuto al raid.
Nella seconda serie Dolly Rawlins trova e uccide il marito e nella terza decide di rapinare un treno con altre donne rilasciate su cauzione, dopo aver scontato una pena di 9 anni per aver ucciso Harry.

McQueen scriverà la sceneggiatura con Gillian Flynn (Gone Girl) e produrrà il film con Iain Canning e Emile Sherman (Shame, Codes of Coduct). Il film sarà ambientato ai giorni nostri, in una città americana e avrà come protagoniste quattro vedove.
L’inizio delle riprese del film di Widows è previsto per la fine di quest’anno.

Fonti Deadline, THR Immagini zimbio, zimbio

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dirty Dancing: Jennifer Grey promette che Patrick Swayze non verrà sostituito nel sequel 29 Novembre 2020 - 12:00

Johnny non verrà ricostruito in digitale o interpretato da un altro attore, parola della protagonista

Jude Law parla di Contagion e di come Soderbergh ha predetto la Pandemia 29 Novembre 2020 - 11:00

Jude Law, tra i protagonisti di Contagion, ha parlato del film e di come sia stato in grado di prevedere quello che è successo con il Covid-19.

Addio a David Prowse, storico interprete di Darth Vader 29 Novembre 2020 - 10:16

L'attore inglese David Prowse, che prestò il corpo a Darth Vader nella trilogia originale di Guerre stellari, è scomparso all'età di 85 anni.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.