L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Donatello è davvero morto nel fumetto di Teenage Mutant Ninja Turtles?

Di Marlen Vazzoler

teenage-mutant-ninja-turtles-44

La scorsa settimana i fan del fumetto delle Tartarughe Ninja, pubblicato dalla IDW, sono rimasti scioccati dall’apparente morte di una delle quattro tartarughe, Donatello, come potete vedere in queste tavole.

Teenage-Mutant-Ninja-Turtles-44-2015-cover

Leonardo, Raffaello e Michelangelo erano impegnati a fermare Krang che voleva fare una terraformazione del pianeta servendosi del Technodrome mentre Donatello era rimasto a dirigere le operazioni dal loro covo. Come previsto da Shredder qualcosa è andato storto e   sono andati a uccidere Donatello come gli era stato ordinato.

Teenage-Mutant-Ninja-Turtles-44-2015-Page-9

Nonostante l’aiuto di Metalhead, controllato dalla scienziata Harold Lillia, i due non riescono a fermare i due villain e Rocksteady riesce a distruggere il guscio di Donnie mentre Bebop lo tiene fermo.

Teenage-Mutant-Ninja-Turtles-44-2015-Page-10

Teenage-Mutant-Ninja-Turtles-44-2015-Page-23

Angel Bridge conferma la morte della Tartaruga e il gruppo piange il corpo senza vita di Donnie che si trova tra le braccia di Splinter.

Teenage-Mutant-Ninja-Turtles-44-2015-Page-24

Il sito We The Nerdy ha chiesto al co-sceneggiatore del fumetto, Tom Waltz, se Donatello è davvero morto:

“Le TMNT sono in guerra, hanno combattuto su molteplici fronti contro molteplici nemici, quindi pensare che potessero emergere da tutto questo illese è più incredibile di un’arma che può fare la terraformazione di un intero pianeta semplicemente premendo un tasto. Donnie, purtroppo, è una vittima della guerra… uno dei bravi ragazzi che ha sacrificato la sua stessa esistenza per proteggere gli altri. Lui è un vero eroe e che non sarà dimenticato dalla sua famiglia o dai suoi amici…”

La decisione di uccidere Donnie risale a più di un anno fa, spiega Waltz, quando Bobby Curnow ha proposto l’idea a lui e a Kevin Eastman. Ma la tartaruga è davvero morta? Non tornerà in vita? Non verrà usato il Renet per tornare indietro nel tempo?
Waltz non fornisce indizi ma urge i fan a leggere il prossimo numero (uscirà il 15 aprile) e di prestare attenzione a Shredder e a Baxter Stockman. Fortunatamente non dovremmo attendere così a lungo.

ATTENZIONE SPOILER

In rete è trapelata questa tavola del numero 45.

Teenage-Mutant-Ninja-Turtles-45

Come potete vedere Donatello è ancora vivo ma la sua esistenza è divisa tra due mondi…

Dovremmo aspettarci un accordo con Rat King o uno dei suoi fratelli, per vedere Donnie di nuovo assieme alle altre Tartarughe?

Questa saga si concluderà con il numero 50 che, promette Waltz, sorprenderà sia i vecchi fan che i nuovi lettori, ma non concluderà la testata. Waltz ha infatti già promesso l’uscita del numero 51…

Fonti theotherbackgrounder, wethenerdy, bleedingcool

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Mandalorian – Ecco le prime reazioni della stampa americana 20 Ottobre 2019 - 14:30

Vari membri della stampa americana hanno visto in anteprima alcune scene di The Mandalorian, e le reazioni sono entusiaste.

Queste oscure materie – Un nuovo poster animato per la serie HBO 20 Ottobre 2019 - 14:00

È disponibile un nuovo poster animato di His Dark Materials, adattamento dell’omonima saga di Philip Pullman, nota in Italia come Queste oscure materie.

Da Frozen 2 a Bombshell, scopri i migliori trailer della settimana! 20 Ottobre 2019 - 13:00

Vi presentiamo i trailer più belli e interessanti usciti nell'ultima settimana, tra cui quelli di Frozen 2, Cena con delitto e Peter Rabbit 2!

La storia di Balle Spaziali (FantaDoc) 17 Ottobre 2019 - 10:00

Come Balle Spaziali ha fatto morire dal ridere George Lucas... e quasi fatto morire e basta Mel Brooks: storia di una parodia legata a filo doppio con la saga che l’ha ispirata.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.