Ultime News Poster & Immagini

David Ayer definisce ‘maestoso’ il Joker di Jared Leto in Suicide Squad

Pubblicato il 01 marzo 2015 di Marlen Vazzoler

La costruzione dei set del film DC diretto da David AyerSuicide Squad sta procedendo speditamente come possiamo vedere dagli ultimi aggiornamenti del filmaker postati sul suo account Twitter.

Ayer spiega che il lavoro di falegnameria, scultura e pittura è di altissimo livello.


Qui lo vediamo testare le luci con l’iPad.

mentre qui vediamo un set prendere forma.


Il filmaker ha inoltre assicurato un fan che il film sarà ambientato nello stesso mondo di Batman v Superman: Dawn of Justice sottolineando che Zack Snyder sarà uno dei produttori esecutivi del suo film.

Ma il tweet più interessante riguarda il Joker. Al regista è stato chiesto di descrivere il villain in una sola parola, e lui ha usato ‘maestoso’.


Infine Viola Davis, l’interprete di un altro dei personaggi chiave del film Amanda Waller, ha svelato in un’intervista a THR di essere una grande fan dei fumetti DC e come Le regole del delitto perfetto l’ha aiutata a ottenere un nuovo genere di ruoli, come Amanda per esempio:

“Come fan dei fumetti e di Wonder Woman, mi piace tutto l’universo DC Comics. Ho scambiato fumetti da bambina quindi mi piace tutto quanto. Quando sogni di essere un attore da bambino, questo è quello che sogni. È come giocare a recitare: essere il supereroe, ottenere la pistola; giocare in quella fantasia. How to Get Away with Murder ha cambiato la mia esposizione. Non so se ha cambiato la qualità dei ruoli tanto quanto ha cambiato l’esposizione. Voglio dire certamente Amanda Waller è un personaggio favoloso”.

Vi ricordo che Suicide Squad ruoterà attorno alla squadra di supercriminali della DC Comics, incaricati di svolgere missioni estremamente pericolose (o suicide, da cui il nome) in cambio di sconti di pena o altri vantaggi. Il cast è composto da Will Smith (Deadshot), Jai Courtney (Capitan Boomerang), Cara Delevingne (Enchantress), Jared Leto (Joker) e Margot Robbie (Harley Quinn).

QUI trovate la nostra guida sul film

Suicide Squad è diretto da David Ayer (il regista dell’atteso Fury con Brad Pitt), che sta rimettendo mano alla sceneggiatura di Justin Marks sulla base di Quella sporca dozzina, sua fonte d’ispirazione. Il film uscirà nei cinema il 5 agosto 2016.

Per un quadro generale su tutti i cinecomic DC in uscita fino al 2020, vi invitiamo a leggere la nostra guida.

Fonti David Ayer, THR