L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Daredevil – Nuovi dettagli sui villain della serie: ci sarà anche il Gladiatore

Di Lorenzo Pedrazzi

gladiator-copertina

Nei giorni scorsi vi abbiamo fornito molti aggiornamenti su Daredevil, tra cui il nuovo poster e le prime immagini di Kingpin, ma oggi abbiamo a disposizione ulteriori dettagli: il sito brasiliano Omelette ha infatti pubblicato alcune indiscrezioni che ha ricavato dalla sua visita sul set, avvenuta lo scorso ottobre, svelando alcuni particolari interessanti.

In primo luogo, il sito ha confermato la presenza di Melvin Potter alias Gladiatore, uno dei più vecchi nemici di Daredevil: Potter sarà l’armaiolo di Wilson “Kingpin” Fisk, e gli fornirà sia delle automobili corazzate sia delle tute in kevlar. Non sappiamo se Potter entrerà effettivamente in azione contro Daredevil (magari indossando i suoi tipici bracciali sormontati da seghe circolari), e lo stesso discorso vale per Leland Owsley alias il Gufo, altro grande avversario dell’Uomo Senza Paura. Nella serie, Owsley sarà il consigliere finanziario di Fisk, e il sito annuncia che ci saranno anche altri personaggi Marvel. Inoltre, la costumista Stephanie Maslanski ha dichiarato che «sia Matt Murdock sia Wilson Fisk vogliono far diventare Hell’s Kitchen un posto migliore dove vivere. Fisk è un tizio con un cuore e un passato. È un personaggio profondo e sfaccettato. Non è una figura grottesca ed esagerata. Lasciamo certe cose ad altri programmi che vanno in onda in televisione».

Altre rivelazioni:

Matt Murdock vive all’ultimo piano di un palazzo di otto piani.
– la Claire Temple di Rosario Dawson lavora al Metro General Hospital.
– La serie punta ad assumere un tono realistico, simile a The Wire o persino Arrow.
– le capacità di Matt sono incredibili, ma restano ancorate alla realtà.
– Atlas Investments è la compagnia che si trova affianco agli uffici dello studio legale Nelson & Murdock: un easter egg che cita l’epoca pre-Marvel, quando la Casa delle Idee si chiamava Atlas Comics.

Insomma, a giudicare da queste indiscrezioni e dai ruoli del Gladiatore e del Gufo, l’approccio di Daredevil punta molto allo “pseudo-realismo”, proprio come il sopracitato Arrow… speriamo però che la scrittura sia migliore.

CLICCATE QUI per vedere il primo trailer della serie.

?????????????????????

Charlie Cox è stato ingaggiato nel ruolo del protagonista Matt Murdock, mentre Elden Henson sarà il suo amico e socio Foggy Nelson; Deborah Ann Woll presterà invece il volto a Karen Page, segretaria dello studio legale di Matt nonché suo storico interesse amoroso. Wilson Fisk alias Kingpin avrà invece le fattezze di Vincent D’Onofrio, mentre Rosario Dawson sarà Claire Temple, infermiera notturna che lavora a Hell’s Kitchen. Del cast fanno parte anche Bob Gunton (Leland Owlsley alias il Gufo), Vondie Curtis-Hall (Ben Urich), Ayelet Zurer (Vanessa, moglie di Wilson Fisk) e Toby Moore (Wesley, assistente personale di Fisk). Drew Goddard è stato sostituito da Steven S. DeKnight nel ruolo di showrunner, ma è rimasto come produttore esecutivo della serie, ed è autore delle sceneggiature per i primi due episodi.

?????????????????????

L’accordo tra Marvel e Netflix porterà sulla piattaforma on-line ben quattro serie da tredici episodi ciascuna, dedicate a Daredevil, Jessica Jones, Pugno d’Acciaio e Luke Cage, che poi uniranno le forze in una miniserie di otto episodi intitolata The Defenders. I quattro eroi vivranno le loro avventure a Hell’s Kitchen, un quartiere di Manhattan dal passato turbolento. Per ora, sappiamo che Mike Colter interpreterà Luke Cage, mentre Krysten Ritter è stata scritturata per il ruolo di Jessica Jones.

Fonte: ComicBookMovie

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Justice League – Zack Snyder annuncia l’inizio del montaggio con una foto 5 Dicembre 2020 - 19:00

Zack Snyder condivide una foto dalla sala di montaggio in cui sta lavorando a Justice League: Director's Cut, in uscita nel 2021 su HBO Max.

Sound of Metal: la recensione del film Amazon con Riz Ahmed 5 Dicembre 2020 - 18:00

La parabola di un batterista metal che perde l'udito parla della nostra riluttanza a voltare pagina

Wonder Woman 1984 – Diana con il Lazo della Verità nel nuovo poster 5 Dicembre 2020 - 17:00

Diana sfoggia la Golden Armor e il Lazo della Verità nel nuovo poster di Wonder Woman 1984, che uscirà il giorno di Natale negli Stati Uniti.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.