Condividi su

06 marzo 2015 • 12:09 • Scritto da Lorenzo Pedrazzi

Da scaricare in digital download: Pasolini di Abel Ferrara

Pasolini, il film di Abel Ferrara con Willem Dafoe che ripercorre l'ultimo giorno di vita di Pier Paolo Pasolini, è ora disponibile per il digital download sulle principali piattaforme on-line.
Post Image
0

pasolini-abelferrara-copertina

Pasolini di Abel Ferrara, con il bravissimo Willem Dafoe nel ruolo del grande scrittore e regista italiano, è ora disponibile in digital download.

Il film ripercorre l’ultimo giorno della vita di Pier Paolo Pasolini, reduce dalla conclusione delle riprese di Salò o le 120 giornate di Sodoma, ma già proiettato verso una nuova regia cinematografica, Porno-Teo-Kolossal. Ecco la sinossi ufficiale:

Un giorno, una vita. Roma, è la notte fra il 1° e il 2 novembre 1975 quando il grande poeta e cineasta italiano Pier Paolo Pasolini viene assassinato. Simbolo di un’arte che si è scagliata contro il potere, gli scritti di Pasolini scandalizzano e i suoi film sono perseguitati dalla censura. Molti sono quelli che lo amano, non pochi quelli che lo odiano. Il giorno della sua morte, Pasolini trascorre le sue ultime ore in compagnia dell’amatissima madre, degli amici più cari; poi esce di notte a bordo della sua Alfa Romeo in cerca di avventure nella città eterna. All’alba del 2 novembre, il corpo di Pasolini viene ritrovato senza vita all’idroscalo di Ostia. Un film onirico e visionario, un intreccio di realtà e immaginazione. Abel Ferrara ricostruisce l’ultimo giorno di vita di questo grande poeta, e lo fa insieme al suo attore feticcio Willem Dafoe, straordinario interpret e di Pasolini.

Nel cast figurano anche Giada Colagrande, Riccardo Scamarcio, Maria De Medeiros, Ninetto Davoli, Adriana Asti, Valerio Mastandrea e Francesco Siciliano. Di seguito troverete i link per scaricare Pasolini in SD e HD su:

iTunes
Google Play
TimVision
Chili Tv
PSN
XBox

Troverete ulteriori informazioni sul Sito della Warner Bros. e sulla pagina Facebook ufficiale.

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *