L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Crimson Peak – Un film spaventoso e fantastico per Stephen King e suo figlio Joe Hill

Di Marlen Vazzoler

crimson-peak-joe-hill-stephen-king

Il maestro dell’horror Stephen King e suo figlio Joe Hill (Locke & Key, Horns) sono stati invitati a una proiezione in anteprima del film di Guillermo del Toro, l’atteso Crimson Peak, descritto dal filmaker come una storia di fantasmi con un romanticismo gotico.

I commenti dei due scrittori sono a dir poco entuasiasmanti:

“Ricordate la lista che avevo twittato l’altro giorno dei 13 horror più belli. Crimson Peak è il più bello di tutti”.

La lista in questione non l’abbiamo trovata ma dai suoi commenti su Twitter sappiamo che tra i film horror preferiti di Hill compaiono Halloween (1978), Fog (1980), La spina del diavolo (2001), The Descent (2005), The Strangers (2008), Lasciami entrare (2008) e The Babadook (2014).

“Crimson Peak è la versione intrisa di sangue dell’Età dell’innocenza di Del Toro, un glorioso e malato walzer nel territorio di Daphne Du Maurier“,

la Maurier è l’autrice di diversi romanzi di successo tra cui Gli uccelli e Rebecca, la prima moglie.

Parlando con un altro utente, Hill conferma che il film fa paura ma ha una profonda bellezza e romanticismo. Più tardi anche Stephen King ha postato dei tweet sul film:


dove definisce il film spendido e incredibilmente terrificante.

E poi aggiunge:

“Crimson Peak mi ha elettrizzato nello stesso modo in cui mi ha elettrizzato La casa di Sam Raimi quando l’ho visto per la prima volta tempo fa”.

Dei complimenti davvero ottimi, quelli dei due scrittori, che sicuramente aiuteranno a generare ulteriori aspettative sul film. crimsonpeak-poster

La sceneggiatura di Crimson Peak è stata scritta dal regista insieme a uno dei suoi più fedeli collaboratori, Matthew Robbins, ormai diversi anni fa, poco dopo Il labirinto del faunoDel Toro ha presentato il progetto in questi termini:

Crimson Peak è un film molto, ma molto più piccolo di Pacific Rim, ed è guidato completamente dai protagonisti. È un film dedicato a un pubblico adulto, certamente R-Rated, molto sconvolgente e diverso da ciò che ho realizzato finora in lingua inglese. Di solito, quando decido di girare un film in America, lo faccio per lo spettacolo e il pubblico giovane, mentre questo film ha un tono spaventoso. La cosa che faccio normalmente in questo tipo di film è un processo di ricontestualizzazione, prendere un film e poi spostarlo in un luogo completamente diverso. Come un film gotico, per poi spostarlo al tempo della guerra civile spagnola [La spina del diavolo]. Si tratta di un goth romance, ambientato in una casa infestata nel nord dell’Inghilterra.

Crimson Peak uscirà nelle sale italiane il 22 ottobre 2015. Fanno parte del cast Mia Wasikowska, Tom Hiddleston, Jessica Chastain, Charlie Hunnam e Doug Jones. QUI trovate la pagina Facebook italiana

Fonti Stephen King, Joe Hill

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Army of the Dead – Il teaser del film di Zack Snyder, dal 21 maggio su Netflix! 25 Febbraio 2021 - 14:08

È disponibile il primo teaser di Army of the Dead, l'horror d'azione di Zack Snyder con Dave Bautista, in uscita il prossimo 21 maggio su Netflix.

Emma Watson si è presa una pausa indefinita dal cinema? 25 Febbraio 2021 - 13:15

La star della saga di Harry Potter e La bella e la bestia parrebbe essere inattiva. Ma sarà vero?

WandaVision avrà una stagione 2? Risponde Kevin Feige, che parla anche delle altre serie Marvel 25 Febbraio 2021 - 12:30

Kevin Feige spiega che WandaVision non è stata concepita per sfociare in una seconda stagione, ma mai dire mai. Inoltre, parla delle altre serie Marvel.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.