Archivio Ultime News

Cinquanta Sfumature di Nero – Dakota Johnson e Jamie Dornan vogliono un compenso a 7 cifre!

Pubblicato il 11 marzo 2015 di Marlen Vazzoler

Per vestire i panni di Anastasia Steele e Christian Grey, Dakota JohnsonJamie Dornan hanno ricevuto un compenso di 250mila dollari a cui vanno aggiunti i bonus legati all’incasso del film al botteghino. Ma secondo le fonti dell’Hollywood Reporter i due protagonisti di Cinquanta sfumature di grigio vogliono chiedere un aumento di stipendio.

La rinegoziazione del contratto che prevede la partecipazione in tre film e potrebbe avvenire tra sei mesi, mira a ottenere un compenso a sette cifre. Secondo gli addetti ai lavori i due attori si sono ispirati agli accordi ottenuti dalle star dei film di Twilight e di Hunger Games, ricordiamo che Jennifer Lawrence è passata da una paga di 500mila dollari in Hunger Games a una di 10 milioni di dollari per La ragazza di fuoco. Spiega una fonte:

“È stato un accordo molto semplice di avvio di franchise. Guardate a Twilight e a Hunger Games, ecco dove si stanno dirigendo”.

Il produttore Dana Brunetti non ha parlato direttamente delle potenziali rinegoziazioni dei due attori ma ha spiegato che sta cercando di evitare un aumento del budget del primo film, che ammontava a 40 milioni.

“Questa è stata la cosa bella di questo film – abbiamo capito che eravamo in grado di creare delle stelle. Ora hanno l’opportunità di essere pagato in altri progetti. È stato un ruolo di lancio per entrambi. Sono sicuro che hanno ricevuto tonnellate di offerte per altre cose”.

Accontentare i due protagonisti è l’ultima gatta da pelare che la Universal dovrà risolvere prima dell’inizio delle riprese del secondo film, ancora non confermato, previste per i primi mesi del 2016, per un’uscita nelle sale nel 2017, possibilmente di nuovo vicino a San Valentino. Questo perché la sceneggiatrice Kelly Marcel non tornerà a scrivere i prossimi film e si vocifera nemmeno la regista Sam Taylor-Johnson, che ha avuto degli screzi con l’autrice del libro E.L. James.

QUI trovate la nostra recensione

QUI i tweet più divertenti sul film

Cinquanta sfumature di grigio è l’adattamento cinematografico del bestseller ad alto tasso erotico firmato dalla scrittrice inglese E.L. James (pseudonimo di Erika Leonard). La regia del film è stata affidata a Sam Taylor-Johnson, nota per aver diretto Nowhere Boy. Nel cast troviamo Dakota Johnson nel ruolo di Anastasia Steele, e Jamie Dornan, che interpreta l’affascinante Christian Grey. Per maggiori informazioni sul film e i suoi protagonisti potete consultare questi link:

Alla scoperta di Jamie Dornan: chi è Christian Grey?

50 Sfumature di…SM: bondage e sadomaso al cinema

Cinquanta Sfumature di Grigio: i momenti del libro che non vediamo l’ora di vedere al cinema

Alla scoperta di Dakota Johnson: chi è Anastasia Steele?

Cinquanta Sfumature di Grigio – Tutti i numeri del fenomeno, dal libro al film

QUI trovate la pagina facebook italiana del film. #50Sfumature #NonMordertiIlLabbro

Fonte THR