Ultime News Casting

Charlotte Gainsbourg entra nel cast di Independence Day 2?

Pubblicato il 20 marzo 2015 di Lorenzo Pedrazzi

Continua la pre-produzione di Independence Day 2, e il regista Roland Emmerich sta mettendo insieme il cast che affronterà la nuova invasione aliena: The Hollywood Reporter segnala che Charlotte Gainsbourg è in trattative per interpretare un ruolo nel film, probabilmente da co-protagonista femminile. L’attrice anglo-francese non è mai apparsa in un blockbuster (fu scritturata per Terminator Salvation, ma poi dovette rinunciare e fu sostituita da Bryce Dallas Howard), e ha lavorato soprattutto in Europa; si ricordano, in particolare, le sue interpretazioni ne L’arte del sogno di Gondry, Nuovomondo di Crialese e negli ultimi film di Lars Von Trier, Antichrist, Melancholia e Nymphomaniac.

Nel caso la trattativa andasse a buon fine, Charlotte Gainsbourg si unirebbe a un cast già composto da Jessie Usher (che interpreterà il figlio del Capitano Steven Hiller, il personaggio di Will Smith nel primo film), Liam Hemsworth (sarà il genero dell’ex Presidente Thomas J. Whitmore, ovvero il personaggio di Bill Pullman), Jeff Goldblum e lo stesso Pullman.

Independence Day 2 uscirà il 24 giugno 2016, esattamente venti anni dopo il prequel, e dovrebbe essere ambientato a due decenni di distanza: gli alieni torneranno sulla Terra attraverso un wormhole, ma per loro saranno trascorsi solo pochi giorni dalla sconfitta. Questi, almeno, erano i piani originari di Emmerich, ma non si può escludere che la sceneggiatura abbia subìto delle modifiche radicali. Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComicBook.com