L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Charlie Cox parla di Daredevil con David Letterman

Di Lorenzo Pedrazzi

daredevil-matt-poster-copertina

Cliccate qui per vedere i character poster dei protagonisti di Daredevil!

Manca soltanto una decina di giorni all’esordio di Daredevil su Netflix (i 13 episodi saranno disponibili dal 10 aprile), e il protagonista Charlie Cox (Matt Murdock/Daredevil) sta partecipando al tour promozionale della serie. Una delle tappe lo ha condotto al leggendario The Late Show with David Letterman, dove l’attore ha presentato questa nuova avventura seriale dei Marvel Studios, la prima su piattaforma on-line.

Anzitutto, Charlie Cox ha spiegato di cosa si tratta:

È una nuova collaborazione tra Marvel e Netflix. Daredevil è uno dei supereroi più amati. È cieco, e questo è interessante: la sua disabilità è anche la sua forza. Quando aveva 9 anni, ha perso la vista per salvare un uomo anziano che attraversava la strada: da un camion è fuoriuscita una sostanza chimica che lo ha colpito agli occhi, acuendo gli altri suoi sensi a livello sovrumano, e rendendolo più reattivo e percettivo di una persona vedente.

L’attore ha parlato anche dei benefici che il modello-Netflix potrà apportare allo show:

Ci incoraggiano molto a parlare del binge-watching [ovvero la pratica di guardare molti episodi di una serie tv senza interruzioni, uno di seguito all’altro]. Credo che possa incrementare gli spettatori. Sembra sia un modello provato: è così che alla gente piace guardare la televisione al giorno d’oggi. La gente vuole scegliere quanti episodi guardare, e quando guardarli.

Ma vedremo ancora Daredevil in futuro?

Non so, lo spero. Distribuiranno i primi 13 episodi il 10 aprile alle 0.01. Se tutti lo guardassero, se facessero binge-watching…

Ecco il video dell’intervista (all’inizio, Cox racconta di aver sofferto per un’intossicazione alimentare causata da… prosciutto):

Il primo trailer della serie

Il full trailer della serie

Lo spot ricco d’azione

Il poster con Matt Murdock

Le immagini ufficiali di Matt e Karen

L’evoluzione del costume

Il motion poster ricco di easter egg

Il poster con Daredevil

Due alleanze di segno opposto in altre immagini ufficiali

Charlie Cox è stato ingaggiato nel ruolo del protagonista Matt Murdock, mentre Elden Henson sarà il suo amico e socio Foggy Nelson; Deborah Ann Woll presterà invece il volto a Karen Page, segretaria dello studio legale di Matt nonché suo storico interesse amoroso. Wilson Fisk alias Kingpin avrà invece le fattezze di Vincent D’Onofrio, mentre Rosario Dawson sarà Claire Temple, infermiera notturna che lavora a Hell’s Kitchen. Del cast fanno parte anche Bob Gunton (Leland Owlsley alias il Gufo), Vondie Curtis-Hall (Ben Urich), Ayelet Zurer (Vanessa, moglie di Wilson Fisk) e Toby Moore (Wesley, assistente personale di Fisk). Drew Goddard è stato sostituito da Steven S. DeKnight nel ruolo di showrunner, ma è rimasto come produttore esecutivo della serie, ed è autore delle sceneggiature per i primi due episodi.

?????????????????????

L’accordo tra Marvel e Netflix porterà sulla piattaforma on-line ben quattro serie da tredici episodi ciascuna, dedicate a Daredevil, Jessica Jones, Pugno d’Acciaio e Luke Cage, che poi uniranno le forze in una miniserie di otto episodi intitolata The Defenders. I quattro eroi vivranno le loro avventure a Hell’s Kitchen, un quartiere di Manhattan dal passato turbolento. Per ora, sappiamo che Mike Colter interpreterà Luke Cage, mentre Krysten Ritter è stata scritturata per il ruolo di Jessica Jones.

Fonte: ComicBookMovie

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dopesick: Michael Keaton nel nuovo trailer della miniserie Hulu 16 Settembre 2021 - 18:15

La miniserie, incentrata sul ruolo di Purdue Pharma nell'epidemia degli oppioidi in USA, arriverà su Hulu il 13 ottobre

Il grande fraintendimento sul Dune di Denis Villeneuve 16 Settembre 2021 - 17:40

Roberto Recchioni torna a parlare di Dune e del grande fraintendimento alla base del film di Denis Villeneuve.

Sex Education 3, una guerra tra pulsioni ed espulsioni – La recensione 16 Settembre 2021 - 17:30

La terza stagione di Sex Education vede i protagonisti al centro di uno scontro generazionale, dove il potere cerca di sopprimere le pulsioni sessuali invece di promuovere l'educazione.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".