L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Cenerentola supera i 12 milioni di euro in Italia!

Di Leotruman

cinderella cenerentola set diney Kenneth Branagh

Si pensava potesse essere un weekend cinematografico con maggiori sorprese, invece nessun cambio al vertice della classifica e nemmeno rispetto agli esordi di giovedì. È sempre Cenerentolala trasposizione in live-action della celebre fiaba, firmata da Kenneth Branagh e Disney, a dominare la classifica italiana.

La fiaba interpretata da Lily James(Cenerentola), Cate Blanchett (la matrigna) e Richard Madden (il Principe), nonostante sia calata del 60% (complice anche la bella giornata primaverile rispetto al precedente weekend di maltempo), ha raccolto altri 459mila euro (media 950 euro), permettendo al suo totale di raggiungere e superare i 12 milioni di euro. Chiuderà il fine settimana almeno intorno ai 12.5 milioni, per poi proiettarsi verso i 14 milioni di Maleficent, che supererà certamente entro il prossimo fine settimana (che sarà dominato dal ciclone Fast & Furious 7 in arrivo).

Ottimo secondo posto e miglior media per sala per L’ultimo lupo di Jean Jacques Annaud, nuova fatica del regista de Il Nome della Rosa e Sette Anni in Tibet. Si parla di altri 321mila euro, con una media di quasi 1200 euro per copia (ricordo è anche in 3D), per un totale di 532mila euro in tre giorni pronto a raddoppiare nella giornata di oggi.

-57% per  Insurgent, sequel di Divergent e secondo capitolo della saga tratta dai romanzi di Veronica Roth e con protagonista Shailene Woodley (Colpa delle Stelle), che non cede il podio e incassa altri 254mila euro per un totale ormai di 2.1 milioni di euro. Oggi supererà i 2.3 milioni del primo capitolo e si proietterò verso i 3 milioni.

Se negli USA sta incassando leggermente sopra il previsto (primo giorno da 15 milioni di dollari), non decolla in Italia  Home – A Casa di Tim Johnson, il nuovo cartoon targato Dreamworks Animation, che ieri non è andato oltre i 230mila euro con una media per copia di 650 euro, tra le più deludenti della classifica. Il totale è di soli 355mila euro in tre giorni, e a questo punto possiamo iniziare a parlare di flop nel nostro paese, anche se la Pasqua settimana prossima proverà a limare il danno.

Chi inizia a sorprendere è invece La famiglia Bélier di Eric Lartigau, che probabilmente sta avendo un ottimo passaparola e ieri ha fatto registrare la seconda media della classifica, più di 1000 euro per sala. Ieri 206mila euro raccolti, per un totale di 343mila euro, vicino a quello di Home nonostante la metà degli schermi a disposizione.

Proseguendo troviamo Latin Lover (174mila euro, totale 1.4 milioni), l’ottimo Focus con Will Smith, ormai vicinissimo ai 5 milioni (ieri 105mila euro), e la nuova proposta Ho Ucciso Napoleone al decimo posto con 94mila euro (media 380 euro).

A domani mattina per la classifica completa!

Su Cineguru trovate altri approfondimenti dedicati al Boxoffice e il nostro nuovo Twitter Cinema Tags, l’infografica che in tempo reale vi mostra i film più citati su Twitter!

CLICCATE PER SCOPRIRLA INTERAMENTE.

Cliccate inoltre MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi italiani e non solo!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Jeffrey Dean Morgan sarà il protagonista dell’horror Shrine 19 Settembre 2019 - 1:53

Alla produzione la specializzata Screen Gems.

Michael B. Jordan e la Warner realizzeranno Kingdom Of Souls 19 Settembre 2019 - 1:39

L'attore e la major hanno acquistato i diritti della trilogia letteraria di Rena Barron.

The Boondocks, via libera al revival su HBO Max 18 Settembre 2019 - 21:30

La serie animata creata da Aaron McGruder tornerà con due nuove stagioni

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Batman, il telefilm 18 Settembre 2019 - 15:47

Nanananananananana...

7 cose che forse non sapevate sulla Famiglia Mezil 17 Settembre 2019 - 16:32

Lo storico cartoon della Famiglia Mezil, che veniva da oltre cortina e... ha ispirato i Simpson?!?

StreamWeek: giù, nella tana del bianconiglio, con Undone 16 Settembre 2019 - 11:32

A qualcuno piace Caldo, City on a Hill e Undone nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.