L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Cenerentola sempre in testa di venerdì, seguono i lupi di Annaud

Di Leotruman

Stepmother To Be  Clip   Disney s Cinderella   YouTube

Niente da fare: pare proprio che Cenerentola rimarrà in testa al boxoffice italiano. L’ottima trasposizione in live-action della celebre fiaba, firmata da Kenneth Branagh e Disney, non ha ha ceduto nemmeno ieri la prima posizione in classifica e ha battuto tutte le nuove uscite.

La fiaba interpretata da Lily James(Cenerentola), Cate Blanchett (la matrigna) e Richard Madden (il Principe) ha raccolto altri 237mila euro (media di 510 euro, sempre la più elevata dell’intera classifica). Il ricco totale è di 11.5 milioni di euro e supererà nettamente i 12 milioni oggi: sempre più vicino il risultato di Maleficent (14 milioni), che supererà entro la prossima settimana. Una grande annata per Disney, pronta a continuare tra meno di un mese con Avengers: Age of Ultron.

Stabile al secondo posto e buon dato per  L’ultimo lupo di Jean Jacques Annaud, nuova fatica del regista de Il Nome della Rosa e Sette Anni in Tibet. Ieri 128mila euro e media di 440 euro per il dramma, uscito anche in alcune sale 3D, per un totale di 209mila euro in 48 ore: dovrebbe superare il milione senza problemi nel weekend. Poco sotto troviamo Insurgent, sequel di Divergent e secondo capitolo della saga tratta dai romanzi di Veronica Roth e con protagonista Shailene Woodley (Colpa delle Stelle), ieri a quota 117mila euro, in calo del 47% rispetto allo scorso fine settimana. Il totale di 1.86 milioni supererà però entro il weekend quello del primo capitolo, che lo scorso anno non andò oltre i 2.3 milioni finali.

Sale di una posizione La famiglia Bélier di Eric Lartigau, che probabilmente avrà un ottimo passaparola nel weekend e una lunga tenuta in sala: per ora siamo a quota 82mila euro (media quasi 390 euro), più di Ma che bella sorpresa!, con Claudio Bisio e Frank Matano, che ormai ha superato i 4 milioni totali.

Niente da fare per Home – A Casa di Tim Johnson, il nuovo cartoon targato Dreamworks Animation, con solamente 78mila euro incassati e media di 220 euro. Il cartoon aumenterà sensibilmente i suoi incassi e le posizioni in classifica oggi e domani, ma la sensazione è di avere un nuovo Mr Peabody (3.4 milioni totali un anno fa) piuttosto che un Dragon Trainer 2 (8.2 milioni lo scorso agosto). Stabili al nono e al decimo posto Ho Ucciso Napoleone eFrench Connection, altre due nuove uscite rispettivamente con 35mila e 25mila euro, e medie deludenti intorno ai 130 euro per copia.

 

A domani per un nuovo aggiornamento!

Su Cineguru trovate altri approfondimenti dedicati al Boxoffice e il nostro nuovo Twitter Cinema Tags, l’infografica che in tempo reale vi mostra i film più citati su Twitter!

CLICCATE PER SCOPRIRLA INTERAMENTE.

Cliccate inoltre MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi italiani e non solo!

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Boys – Un video svela gli errori sul set della stagione 1 2 Luglio 2020 - 15:30

Un video di Amazon Prime Video ci porta sul set della prima stagione di The Boys per mostrarci i simpatici errori del cast.

Star Trek: Lower Decks – La serie animata ad agosto su CBS All Access 2 Luglio 2020 - 14:30

Lower Decks, la serie animata di Star Trek che racconta il lato non visibile dell’universo creato da Gene Roddenberry, arriverà il prossimo agosto.

The Flash – Il costume di Michael Keaton sarà ispirato a Kingdom Come? 2 Luglio 2020 - 13:45

Nuovi rumor sull'eventuale presenza di Michael Keaton in The Flash: l'attore potrebbe indossare un costume ispirato a quello di Kingdom Come.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.