Ci voleva una voce potente e una personalità briosa come quella di Arisa per interpretare la versione italiana di Strong, canzone principale di Cenerentola: il risultato, ricco di influssi sognanti e fiabeschi, è il brano Liberi, che accompagnerà l’uscita del film nelle nostre sale a partire dal 12 marzo. Al seguente link potrete vedere il backstage della canzone.
Ebbene, abbiamo avuto l’opportunità di incontrare Arisa e farle alcune domande circa il suo rapporto con le fiabe, Cenerentola, la canzone per il film e altro ancora: potrete vedere la nostra videointervista qui di seguito.
CLICCATE QUI per il reportage della conferenza stampa.
CLICCATE QUI per le dichiarazioni di Kenneth Branagh e dei protagonisti sul blue carpet milanese.
Vi ricordo che la regia del film è curata da Kenneth Branagh. Oltre a Lily James nel ruolo di Cenerentola e Richard Madden in quello del Principe, il film comprende anche Cate Blanchett nella parte della terribile matrigna, mentre Stellan Skarsgard interpreta il Gran Duca e consigliere del re. Nel cast figurano inoltre Helena Bonham Carter (la Fata Madrina), Holliday Grainger (Anastasia) e Sophie McShera (Genoveffa). La Disney ha fissato l’uscita di Cenerentola per il 12 marzo 2015. QUI troverete la pagina facebook italiana.