L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Cenerentola – Arisa canta “Liberi” per la versione italiana!

Di Leotruman

Arisa brano liberi cenerentola_opt

Tra una settimana esatta una nuova fiaba, conosciuta in particolare per il lungometraggio animato targato Walt Disney, diverrà un kolossal live action proprio come avvenuto per Maleficent, Alice in Wonderland, e come accadrà per Il Libro della Giungla e La Bella e la Bestia.

Si tratta si Cenerentola, pellicola diretta da un regista del calibro di Kenneth Branagh e con protagonista una terribile matrigna Cate Blanchett, insieme a Lily James e Richard Madden.

Walt Disney Italia ha appena comunicato che Arisa canterà l’adattamento italiano di una delle canzoni più belle della colonna sonora, Strong (Liberi), cantata da Sonna Rele nella versione originale. Ecco il comunicato:

Il nuovo film Disney live action Cenerentola arriverà nelle nostre sale il 12 marzo e sarà arricchito dalla voce di una stella della musica italiana: Arisa interpreta “Liberi”, adattamento italiano della canzone “Strong”.
Premiata più volte sul palco del Festival di Sanremo, dove è tornata come co-conduttrice dell’edizione 2015, la celebre cantante è stata chiamata a dare la propria voce a questa splendida ballata che accompagna la fine del film.
“Cantare in un film come questo è una grande responsabilità” spiega Arisa. “Cenerentola è un film che da 65 anni appartiene al popolo e all’immaginario dei bambini. Questa voce deve far sognare, donando qualcosa in più a un film che è già meraviglioso”.
La Colonna Sonora del film, disponibile nei negozi di dischi su CD e nei digital store da fine marzo, è stata scritta da Patrick Doyle ed include anche le magistrali interpretazioni di Lily James (Cenerentola, nel film) e Helena Boham Carter (la Fata Madrina).

Ecco un video di backstage dove possiamo vedere Arisa parlare del brano, e sentire le prime note:

QUI la nostra intervista a Branagh e ai due protagonisti incontrati a Milano

La protagonista è Lily James (Downton Abbey), mentre Cate Blanchett interpreterà la terribile matrigna. Richard Madden (Game of Thrones) è il Principe Azzurro e Stellan Skarsgard il Gran Duca e consigliere del re. E poi troveremo  Helena Bonham Carter nel ruolo della Fata Madrina e Holliday Grainger (Grandi Speranze, Anna Karenina) e Sophie McShera (Downton Abbey) in quello delle due sorellastre Anastasia e Drisella. La Disney ha fissato la release di Cenerentola per il 12 marzo 2015QUI trovate la pagina facebook italiana.

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cinderella: Olivia Colman, Helena Bonham Carter, Anya Taylor-Joy nella pantomima prodotta da Richard Curtis 3 Dicembre 2020 - 21:56

Olivia Colman, Helena Bonham Carter e Anya Taylor-Joy protagoniste nella pantomima di Cinderella prodotta da Richard Curtis per BBC

Cynthia Erivo nel biopic di Sarah Forbes Bonetta, principessa “regalata” alla Regina Vittoria 3 Dicembre 2020 - 21:30

Un'incredibile storia vera, dimenticata dai libri di storia; Benedict Cumberbatch sarà il produttore esecutivo

House of The Dragon: un drago ritratto nei primi concept del prequel di Game of Thrones 3 Dicembre 2020 - 21:09

Prime immagini per House of the Dragon, la serie prequel di Game of Thrones che racconterà la storia della Casa Targaryen.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.