Cinema Ultime News

Cary Fukunaga parla del suo IT e della ricerca di un nuovo Pennywise

Pubblicato il 04 marzo 2015 di Filippo Magnifico

La prossima estate dovrebbero cominciare le riprese di IT. Uno dei romanzi più famosi del re del brivido Stephen King, è pronto per trovare una nuova vita sul grande schermo.

Nel 1990 Tommy Lee Wallace aveva realizzato una miniserie per il piccolo schermo diventata un piccolo cult ma a conti fatti non del tutto riuscita e sorretta interamente dal bravissimo Tim Curry, che con il suo pagliaccio malefico ha alimentato gli incubi di un’intera generazione di spettatori.

Ci si aspetta grandi cose per questa nuova versione, soprattutto perché è stato coinvolto un regista, Cary Fukunaga, balzato all’attenzione mondiale grazie alla splendida serie True Detective:

Sono cinque anni, ormai, che sono coinvolto in questo progetto. Avevo già letto diverse versioni della sceneggiatura ma niente sembrava funzionare. Cercavano sempre di metterci troppo dentro, proponendo il punto di vista dei bambini e degli adulti in un film da due ore. Così ho deciso di buttare via tutto e ripartire da zero.

Come sappiamo, la storia sarà divisa in due film. Cosa necessaria dato che stiamo parlando di un romanzo di ben 1,104 pagine. Inoltre non sarà una copia sterile del libro, come spesso accade in questi casi sono stati fatti dei cambiamenti e degli aggiornamenti:

Questo sarà il mio primo film negli Stati Uniti e sto cercando di trovare la persona giusta per interpretare Pennywise. Avere l’appoggio di Stephen King è decisamente una cosa buona. Noi abbiamo cambiato i nomi, le date, le dinamiche. Ma lo spirito è simile a quello che vorrebbe vedere sul grande schermo, almeno spero.

C’è molta curiosità nei confronti dell’attore che dovrà interpretare il diabolico clown Pennywise. Il compito è decisamente difficile, dato che il lavoro fatto da Tim Curry negli anni ’90 è stato fantastico. In attesa di ulteriori aggiornamenti fateci sapere cosa ne pensate!

Fonte: DreadCentral