L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Captain America: Civil War cerca comparse africane: vedremo il Wakanda?

Di Lorenzo Pedrazzi

blackpanther-copertina

Sappiamo che le riprese di Captain America: Civil War stanno per cominciare ad Atlanta, in Georgia, e il sito Tammy Smith Casting riporta che la produzione sta cercando svariate comparse per il film, inclusi militari (con reale addestramento nell’esercito), studenti di college (con abbigliamento da Ivy League), donne e uomini in abiti eleganti (completi, tailleur) e infine donne e uomini africani (nigeriani, etiopi, keniani ecc., in abiti informali o etnici).

Quest’ultimo dettaglio rimanda implicitamente al Wakanda, l’immaginaria nazione africana su cui governa T’Challa, alias Pantera Nera, che debutterà proprio in Civil War. In realtà, sembra che la prima apparizione del Wakanda sia prevista già in Avengers: Age of Ultron, ma la ricerca di queste comparse potrebbe lasciare intendere che la nazione africana sia uno degli scenari principali del film, o che magari ne vedremo l’ambasciata. Vi ricordo che Black Panther, il cinecomic con protagonista Pantera Nera, uscirà nelle sale il 6 luglio 2018.

wakanda

Ecco la sinossi di Civil War:

In seguito agli eventi di Age of Ultron, i governi del mondo approvano una legge finalizzata alla regolamentazione di tutta l’attività superumana. Questa scelta polarizza le opinioni dei membri degli Avengers, che si divideranno in due fazioni schierate con Iron Man o Capitan America, innescando un’epica battaglia fra ex alleati.

civil war marvel

Steve Rogers e Tony Stark entreranno in conflitto dopo la promulgazione dell’Atto di Registrazione dei Superumani, che obbliga tutti gli individui dotati di superpoteri a dichiarare la propria identità presso il governo, facendo rapporto allo S.H.I.E.L.D.; Iron Man sostiene questo provvedimento, mentre Capitan America lo considera lesivo delle libertà individuali, e da tale opposizione nascerà la Guerra Civile. Cliccando qui potrete leggere le dichiarazioni di Robert Downey Jr. a tal proposito.

Su Captain America: Civil War abbiamo già scoperto svariati (potenziali) dettagli grazie alle spoilerose indiscrezioni pubblicate tempo fa, alle dichiarazioni di Anthony e Joe Russo sul ritorno di Scarlett Johansson (Vedova Nera) e alla successiva intervista di Anthony Mackie (Falcon). Anche Jeremy Renner (Occhio di Falco) farà parte nel film.

Vi ricordo che Captain America: Civil War sarà diretto da Anthony e Joe Russo su sceneggiatura di Christopher Markus e Stephen McFeely, e sarà ispirato all’omonima storia a fumetti di Mark Millar. Le riprese principali cominceranno il prossimo aprile, mentre l’uscita è fissata per il 6 maggio 2016.

Fonte: ComicBookMovie

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Bayside School: i fan di Selena Gomez furiosi per il revival, arrivano le scuse 30 Novembre 2020 - 16:45

La serie Bayside School è tornata con un revival su Peacock ed è stata accolta da una valanga di polemiche, legate al nome di Selena Gomez.

The Flash: fermate le riprese della stagione 7 per un caso di Covid 30 Novembre 2020 - 16:00

Un "membro della squadra" della serie è positivo e asintomatico

Se succede qualcosa, vi voglio bene: il corto animato che ha conquistato Netflix 30 Novembre 2020 - 15:15

Se succede qualcosa, vi voglio bene il corto animato Michael Govier e Will McCormack è da poco sbarcato su Netflix. È ispirato ad una storia vera? Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama e il trailer.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.