L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Cannes 2015: ecco il poster ufficiale dedicato a Ingrid Bergman

Di Filippo Magnifico

Exe_22x30_FDC15_72dpi

Il poster ufficiale della 68esima edizione del Festival di Cannes ha fatto il suo debutto nel web. Quest’anno il festival sarà dedicato Ingrid Bergman (lo scorso anno era toccato al grande attore italiano Marcello Mastroianni).

Si tratta di un più che doveroso omaggio ad “un’icona moderna, un simbolo dell’emancipazione femminile, una donna coraggiosa e un caposaldo del neorealismo. Seguendo il suo istinto ha cambiato ruoli e paesi adottivi, senza mai perdere la grazia e la semplicità che la contraddistinguevano”.

Exe_22x30_FDC15_72dpi

Il poster, realizzato da Hervé Chigioni, co-fondatore dell’agenzia Magnum (la stessa che aveva realizzato la locandina della passata edizione) è basato su una foto di David Seymour. Per l’occasione è stato realizzato anche il video animato che trovate qui sotto, che mostra il poster sulle note del Carnevale degli Animali di Camille Saint-Saëns, riarrangiato degli svedesi Patrik Andersson e Andreas Söderström.

La 68esima edizione del Festival di Cannes si terrà dal 13 al 24 maggio 2015. Presidenti della Giuria saranno Joel Coen e Ethan Coen, tra i massimi esponenti del cinema americano contemporaneo, premiati a Cannes numerose volte per Barton Fink (Palma d’Oro nel 1991), Fargo (Miglior Regia nel 1996), L’uomo che non c’era (Miglior Regia nel 2001) e A proposito di Davis (Grand Prix Speciale della Giuria nel 2013).

È la prima volta che questa rassegna elegge una coppia di Presidenti di Giuria, ma tale scelta non è certo casuale: il Festival, infatti, intende festeggiare i 120 anni dall’invenzione del cinematografo Lumière, e i due registi americani sono stati selezionati proprio per celebrare le grandi coppie di fratelli che hanno fatto la storia del cinema.

I film della selezione ufficiale – insieme ai membri restanti della Giuria – saranno annunciati il 16 aprile.

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Marvel’s Behind the Mask: un nuovo documentario sui nostri eroi preferiti, dal 12 febbraio su Disney+ 20 Gennaio 2021 - 21:15

A partire dal 12 febbraio, sarà disponibile su Disney+ Marvel’s Behind the Mask, un nuovo documentario che racconterà la storia dei principali eroi di casa Marvel, soffermandosi sull’identità che si nasconde dietro le loro maschere.

Secondo Paul Greengrass, tra sei mesi torneremo tutti al cinema 20 Gennaio 2021 - 21:15

Il regista di Notizie dal mondo è ottimista: torneremo al cinema prima di quello che crediamo

Fedeltà: iniziate le riprese della serie Netflix con Michele Riondino e Lucrezia Guidone 20 Gennaio 2021 - 20:32

Sono iniziate oggi le riprese di Fedeltà, una nuova serie originale italiana Netflix, tratta dall’omonimo romanzo di Marco Missiroli. Nel cast Michele Riondino e Lucrezia Guidone.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.