Cinema

Brett Morgen‏ parla di Cobain – Montage of Heck, il docu-film su Kurt Cobain

Pubblicato il 30 marzo 2015 di Filippo Magnifico

Il mito di Kurt Cobain, il frontman dei Nirvana scomparso prematuramente nel 1994 a soli 27 anni, è stato recentemente omaggiato da un film-documentario diretto da Brett Morgen e intitolato Cobain – Montage of Heck, che ha fatto il suo debutto lo scorso 24 gennaio al Sundance Film Festival di Park City. Il film arriverà anche in Italia il 28 e 29 aprile, in versione sottotitolata. per l’occasione vi presentiamo un’intervista sottotitolata in italiano al regista:

Kurt Cobain è diventato un’icona tra i giovani di ormai due generazioni. Ha composto brani intramontabili come ‘Smells Like Teen Spirit’, da molti considerato l’inno della cosiddetta “Generazione X”, e attraverso la sua musica ha dettato le regole di un genere, il Grunge, che è strettamente legato alla scena musicale di Seattle.

Cobain – Montage of Heck è stato prodotto esecutivamente dalla figlia del cantante, Frances Bean Cobain, ed è un’immersione nelle viscere della vita e della carriera di Cobain, attraverso la lente di filmini casalinghi, registrazioni con i Nirvana, opere d’arte, fotografie e giornali.

QUI trovate la lista dei cinema che programmeranno il documentario e potete inoltre prenotare il vostro biglietto.