L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Breaking: Harrison Ford coinvolto in un incidente aereo, non è in pericolo di vita

Di Filippo Magnifico

Harrison-Ford-star-Wars-VII-infortunio Set

Nelle ultime ore una notizia ha sconvolto tutti i cinefili del mondo: Harrison Ford, protagonista assoluto della saga di Indiana Jones e di molte altre pellicole, è rimasto coinvolto in un incidente aereo.

Ma proseguiamo con ordine. L’attore stava pilotando da solo un mono-motore d’epoca risalente alla seconda guerra mondiale. Era da poco decollato dall’aeroporto di Santa Monica ma qualcosa non ha funzionato correttamente. Dopo aver segnalato un problema al motore, Ford ha chiesto di atterrare, poco dopo si è schiantato in un campo da golf in California. Non sono ancora chiare le sue condizioni: sappiamo che si trova in ospedale e che all’arrivo dei soccorsi era cosciente, anche se testimoni hanno riferito che aveva il volto coperto di sangue.

Il velivolo in cui viaggiava Ford.
Il velivolo in cui viaggiava Ford.

Il figlio dell’attore, Ben Ford, ha comunque mandato un messaggio rassicurante, specificando che il padre non è in pericolo di vita ed è un uomo forte, proprio come quelli che ha interpretato sul grande schermo:

Ricordiamo che Harrison Ford è un pilota esperto, possiede diversi aerei, molti d’epoca proprio come quello con cui si è schiantato, e molto probabilmente è stata proprio la sua bravura a consentirgli di tentare un atterraggio di emergenza in un luogo “sicuro” come quel campo da golf. L’apparecchio non ha preso fuoco, quindi l’urto è stato grave ma non devastante.

L’attore, che prossimamente vedremo in Star Wars: Il Risveglio della Forza, era già stato coinvolto in un incidente simile nel 1999, quando pilotando un elicottero fu costretto ad un altro atterraggio di emergenza sempre in California.

Gli ultimi aggiornamenti arrivano dal suo addetto stampa:

Harrison stava pilotando un aereo d’epoca WW2 che ha avuto problemi subito dopo il decollo. Non poteva fare altro che tentare un atterraggio di emergenza, che ha fatto in modo sicuro. È stato subito portato in ospedale dove ha ricevuto cure mediche. Le ferite riportate non lo mettono in pericolo di vita e si riprenderà molto presto.

Fonte: ComingSoon

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Paranormal Activity: Next of Kin – Il teaser trailer del nuovo capitolo della saga 18 Settembre 2021 - 9:00

Il 29 ottobre il nuovo capitolo della saga Paranormal Activity arriverà sulla piattaforma di streaming Paramount+. Ecco il trailer.

Box Office Italia: Dune supera gli 850mila Euro 18 Settembre 2021 - 8:52

Dune, il kolossal fantascientifico diretto da Denis Villeneuve, continua a dimostrarsi il favorito del pubblico.

Hypnotic: in partenza il nuovo film di Robert Rodriguez, Hala Finley entra nel cast 17 Settembre 2021 - 20:30

Le riprese partiranno a breve in Texas. Nel cast anche la giovane star di We Can Be Heroes e Man with a Plan

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".