L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Breaking: Harrison Ford coinvolto in un incidente aereo, non è in pericolo di vita

Di Filippo Magnifico

Harrison-Ford-star-Wars-VII-infortunio Set

Nelle ultime ore una notizia ha sconvolto tutti i cinefili del mondo: Harrison Ford, protagonista assoluto della saga di Indiana Jones e di molte altre pellicole, è rimasto coinvolto in un incidente aereo.

Ma proseguiamo con ordine. L’attore stava pilotando da solo un mono-motore d’epoca risalente alla seconda guerra mondiale. Era da poco decollato dall’aeroporto di Santa Monica ma qualcosa non ha funzionato correttamente. Dopo aver segnalato un problema al motore, Ford ha chiesto di atterrare, poco dopo si è schiantato in un campo da golf in California. Non sono ancora chiare le sue condizioni: sappiamo che si trova in ospedale e che all’arrivo dei soccorsi era cosciente, anche se testimoni hanno riferito che aveva il volto coperto di sangue.

Il velivolo in cui viaggiava Ford.
Il velivolo in cui viaggiava Ford.

Il figlio dell’attore, Ben Ford, ha comunque mandato un messaggio rassicurante, specificando che il padre non è in pericolo di vita ed è un uomo forte, proprio come quelli che ha interpretato sul grande schermo:

Ricordiamo che Harrison Ford è un pilota esperto, possiede diversi aerei, molti d’epoca proprio come quello con cui si è schiantato, e molto probabilmente è stata proprio la sua bravura a consentirgli di tentare un atterraggio di emergenza in un luogo “sicuro” come quel campo da golf. L’apparecchio non ha preso fuoco, quindi l’urto è stato grave ma non devastante.

L’attore, che prossimamente vedremo in Star Wars: Il Risveglio della Forza, era già stato coinvolto in un incidente simile nel 1999, quando pilotando un elicottero fu costretto ad un altro atterraggio di emergenza sempre in California.

Gli ultimi aggiornamenti arrivano dal suo addetto stampa:

Harrison stava pilotando un aereo d’epoca WW2 che ha avuto problemi subito dopo il decollo. Non poteva fare altro che tentare un atterraggio di emergenza, che ha fatto in modo sicuro. È stato subito portato in ospedale dove ha ricevuto cure mediche. Le ferite riportate non lo mettono in pericolo di vita e si riprenderà molto presto.

Fonte: ComingSoon

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dirty Dancing: Jennifer Grey promette che Patrick Swayze non verrà sostituito nel sequel 29 Novembre 2020 - 12:00

Johnny non verrà ricostruito in digitale o interpretato da un altro attore, parola della protagonista

Jude Law parla di Contagion e di come Soderbergh ha predetto la Pandemia 29 Novembre 2020 - 11:00

Jude Law, tra i protagonisti di Contagion, ha parlato del film e di come sia stato in grado di prevedere quello che è successo con il Covid-19.

Addio a David Prowse, storico interprete di Darth Vader 29 Novembre 2020 - 10:16

L'attore inglese David Prowse, che prestò il corpo a Darth Vader nella trilogia originale di Guerre stellari, è scomparso all'età di 85 anni.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.