Nelle ultime ore una notizia ha sconvolto tutti i cinefili del mondo: Harrison Ford, protagonista assoluto della saga di Indiana Jones e di molte altre pellicole, è rimasto coinvolto in un incidente aereo.
Ma proseguiamo con ordine. L’attore stava pilotando da solo un mono-motore d’epoca risalente alla seconda guerra mondiale. Era da poco decollato dall’aeroporto di Santa Monica ma qualcosa non ha funzionato correttamente. Dopo aver segnalato un problema al motore, Ford ha chiesto di atterrare, poco dopo si è schiantato in un campo da golf in California. Non sono ancora chiare le sue condizioni: sappiamo che si trova in ospedale e che all’arrivo dei soccorsi era cosciente, anche se testimoni hanno riferito che aveva il volto coperto di sangue.
Il figlio dell’attore, Ben Ford, ha comunque mandato un messaggio rassicurante, specificando che il padre non è in pericolo di vita ed è un uomo forte, proprio come quelli che ha interpretato sul grande schermo:
At the hospital. Dad is ok. Battered, but ok! He is every bit the man you would think he is. He is an incredibly strong man.
— Chef Ben Ford (@ChefBenFord) 6 Marzo 2015
Ricordiamo che Harrison Ford è un pilota esperto, possiede diversi aerei, molti d’epoca proprio come quello con cui si è schiantato, e molto probabilmente è stata proprio la sua bravura a consentirgli di tentare un atterraggio di emergenza in un luogo “sicuro” come quel campo da golf. L’apparecchio non ha preso fuoco, quindi l’urto è stato grave ma non devastante.
L’attore, che prossimamente vedremo in Star Wars: Il Risveglio della Forza, era già stato coinvolto in un incidente simile nel 1999, quando pilotando un elicottero fu costretto ad un altro atterraggio di emergenza sempre in California.
Gli ultimi aggiornamenti arrivano dal suo addetto stampa:
Harrison stava pilotando un aereo d’epoca WW2 che ha avuto problemi subito dopo il decollo. Non poteva fare altro che tentare un atterraggio di emergenza, che ha fatto in modo sicuro. È stato subito portato in ospedale dove ha ricevuto cure mediche. Le ferite riportate non lo mettono in pericolo di vita e si riprenderà molto presto.
Fonte: ComingSoon