L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Box office giapponese, ancora Doraemon domina la classifica

Box office giapponese, ancora Doraemon domina la classifica

Di Redazione SW

Doraemon_space_heroes_opt

Screenweek dal Giappone

Continua il dominio al botteghino giapponese per Doraemon: Nobita’s Space Heroes, l’ultimo lungometraggio animato dedicato al gatto robot, come succede quasi annualmente nell’arcipelago da oramai più di tre decenni, il film di Doraemon è una specie di tradizione primaverile che finisce per trascinare volente o nolente nei multiplex giapponesi, assieme ai bambini un po’ tutta la famiglia. Nel suo secondo fine settimana nei cinema infatti il film ha ancora una volta conquistato la vetta degli incassi, precedendo Into the Woods che si è posizionato al secondo posto e prima di Strobe Edge, love story giapponese che ha debuttato proprio lo scorso week end. Come spesso accade recentemente con i lungometraggi giapponesi che riescono a sfondare al box office, anche Strobe Edge è l’adattamento cinematografico di un popolare manga firmato Sakisaka Io. Il fatto che portare sul grande schermo un manga o un libro di un certo successo garantisca già in partenza un certo introito, sommato al fatto che a recitare nel ruolo dei protagonisti sono chiamati spesso volti noti della televisione, sta diventando una scusa per non finanziare progetti indipendenti e non “rischiare” con soggetti originali, una tendenza abbastanza negativa che si sta intensificando di anno in anno.

Strobe_Edge

Al secondo posto lo scorso fine settimana American Sniper con protagonista Bradley Cooper scivola al sesto posto accumulando comunque quasi 15 milioni di dollari d’incasso in totale, più sotto fuori dai primi dieci troviamo ancora “vivo e vegeto” dopo quasi 4 mesi di proiezioni, anche grazie agli Oscar, Big Hero 6, con un incasso complessivo che sfiora i 75 milioni di dollari. Dopo lo straripante ed incredibile successo di Frozen che debuttava nei teatri giapponesi circa un anno fa, la Disney continua quindi ad inanellare nel Paese del Sol Levante un successo dopo l’altro.

American_sniper

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La regina degli scacchi: in arrivo il musical di Broadway! 8 Marzo 2021 - 20:30

Il romanzo di Walter Tevis verrà adattato dalla compagnia Level Forward, che ha ottenuto 37 nomination ai Tony Awards

WandaVision: Le domande irrisolte dopo il finale della serie 8 Marzo 2021 - 20:00

WandaVision lascia dietro di sé moltissime domande: ecco tutte le trame rimaste aperte dopo la fine della serie!

Warner Bros. festeggia gli 80 anni di Wonder Woman 8 Marzo 2021 - 19:45

DC, Warner Bros. Global Brands and Experiences e WarnerMedia celebrano con un evento globale gli 80 anni della Paladina della Giustizia e Guerriera per la Pace dell’universo DC, Wonder Woman, in occasione della Giornata Internazionale della Donna.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.