Box office giapponese, ancora Doraemon domina la classifica

Box office giapponese, ancora Doraemon domina la classifica

Di Redazione SW

Doraemon_space_heroes_opt

Screenweek dal Giappone

Continua il dominio al botteghino giapponese per Doraemon: Nobita’s Space Heroes, l’ultimo lungometraggio animato dedicato al gatto robot, come succede quasi annualmente nell’arcipelago da oramai più di tre decenni, il film di Doraemon è una specie di tradizione primaverile che finisce per trascinare volente o nolente nei multiplex giapponesi, assieme ai bambini un po’ tutta la famiglia. Nel suo secondo fine settimana nei cinema infatti il film ha ancora una volta conquistato la vetta degli incassi, precedendo Into the Woods che si è posizionato al secondo posto e prima di Strobe Edge, love story giapponese che ha debuttato proprio lo scorso week end. Come spesso accade recentemente con i lungometraggi giapponesi che riescono a sfondare al box office, anche Strobe Edge è l’adattamento cinematografico di un popolare manga firmato Sakisaka Io. Il fatto che portare sul grande schermo un manga o un libro di un certo successo garantisca già in partenza un certo introito, sommato al fatto che a recitare nel ruolo dei protagonisti sono chiamati spesso volti noti della televisione, sta diventando una scusa per non finanziare progetti indipendenti e non “rischiare” con soggetti originali, una tendenza abbastanza negativa che si sta intensificando di anno in anno.

Strobe_Edge

Al secondo posto lo scorso fine settimana American Sniper con protagonista Bradley Cooper scivola al sesto posto accumulando comunque quasi 15 milioni di dollari d’incasso in totale, più sotto fuori dai primi dieci troviamo ancora “vivo e vegeto” dopo quasi 4 mesi di proiezioni, anche grazie agli Oscar, Big Hero 6, con un incasso complessivo che sfiora i 75 milioni di dollari. Dopo lo straripante ed incredibile successo di Frozen che debuttava nei teatri giapponesi circa un anno fa, la Disney continua quindi ad inanellare nel Paese del Sol Levante un successo dopo l’altro.

American_sniper

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI