L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Bobby Cannavale parla di Ant-Man, e ne paragona lo humor a Guardiani della Galassia

Di Lorenzo Pedrazzi

bobbycannavale-copertina

Durante il press tour di Danny Collins, Bobby Cannavale ha parlato di Ant-Man con Nuke the Fridge, svelando le sue impressioni sul film. L’attore di Boardwalk Empire, che vanta una grande esperienza sia in televisione sia nel cinema (soprattutto indipendente), ha sottolineato il lato umoristico del cinecomic targato Marvel Studios.

È piuttosto divertente. Non ho ancora visto nulla ma sembrava divertente. È Paul, quindi non penso che ingaggino Paul Rudd per fare il Soldato d’Inverno. Avrà un senso di leggerezza, come Guardiani della Galassia, che è un film piuttosto divertente. Hanno preso le persone giuste. Quando mi guardavo intorno e vedevo Corey Stoll o altri attori che ho visto per anni in piccoli film che mi sono piaciuti molto, ho avuto l’impressione di trovarmi nel posto giusto. È stata un’esperienza davvero forte perché, nonostante il film e la produzione fossero grossi, il lavoro sul set è stato molto divertente. Sembrava di essere in un film indie. Rudd è uno dei miei più vecchi amici e abbiamo molte scene insieme, io, Paul e Judy Greer. Sono entrambi grandi improvvisatori. Adam McKay e Paul hanno fatto una grande riscrittura del copione, quindi le scene sembravano appartenere a un film indie. Sembrava davvero come una commedia, mentre lo giravamo. Credo sia stato possibile grazie al successo di Guardiani della Galassia. Quindi non mi sembrava di lavorare a un film di supereroi realmente serio. Non sembrava come Thor o qualcosa del genere.

C’è da dire che, in realtà, lo stesso Thor ha una forte componente umoristica, e non è un film particolarmente serioso. Comunque, Cannavale ha parlato anche del suo personaggio, Paxton, confermando che sarà originale, non tratto dai fumetti:

È un personaggio nuovo. Voglio dire, la storia è piuttosto nuova perché Hank Pym, ovvero l’Ant-Man originale, è il personaggio di Michael Douglas. Il personaggio di Paul è il suo protetto. La storia è davvero nuova. Almeno credo che lo sia, poiché nessuno è mai venuto da me per dirmi «Hey, devi tingerti i capelli di rosso» o qualcosa del genere.

Infine, l’attore ha svelato che sarà coinvolto in prima persona nell’azione del film:

Poi, naturalmente, ci sono quelle scene grandiose. Ho trascorso molto tempo davanti allo schermo blu, ed è stato pazzesco. Non ci sono abituato, ma siamo riusciti a portare un senso di improvvisazione dentro un grande film d’azione, ed è stato molto divertente.

ant-man-poster copia

Oltre al primo trailer, vi abbiamo annunciato che Christophe Beck comporrà la colonna sonora, vi abbiamo segnalato le nuove immagini ufficiali e anche il concept art dell’antagonista Yellowjacket

Questa è la sinossi ufficiale di Ant-Man:

La prossima evoluzione nell’Universo Cinematografico Marvel porta sul grande schermo uno dei membri fondatori degli Avengers, Ant-Man. Equipaggiato con la stupefacente capacità di rimpicciolire in dimensioni ma aumentare in forza fisica, l’esperto ladro Scott Lang deve abbracciare il suo eroe interiore e aiutare il suo mentore, il Dr. Hank Pym, a proteggere il segreto che si cela dietro alla spettacolare tecnologia di Ant-Man, minacciata da una nuova generazione di avversari. Contro ostacoli apparentemente insormontabili, Pym e Lang devono pianificare ed eseguire un grande colpo per salvare il mondo.

Dietro la macchina da presa c’è Peyton Reed (Abbasso l’amore, The Break Up, Yes Man), che ha preso il posto di Edgar Wright, mentre il cast comprende anche Michael Douglas, Evangeline Lilly, Corey Stoll, Patrick Wilson e Judy Greer. Ant-Man, ultimo film della Fase 2 dei Marvel Studios, uscirà negli Stati Uniti il prossimo 17 luglio e in Italia il 12 agosto. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre news dal blog o la pagina Facebook del film.

Fonte: ComicBookMovie

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Sound of Metal: la recensione del film Amazon con Riz Ahmed 5 Dicembre 2020 - 18:00

La parabola di un batterista metal che perde l'udito parla della nostra riluttanza a voltare pagina

Wonder Woman 1984 – Diana con il Lazo della Verità nel nuovo poster 5 Dicembre 2020 - 17:00

Diana sfoggia la Golden Armor e il Lazo della Verità nel nuovo poster di Wonder Woman 1984, che uscirà il giorno di Natale negli Stati Uniti.

Spider-Man 3 – Sony cancella il video con i tre Peter, Zendaya non conferma né smentisce 5 Dicembre 2020 - 16:00

Il video di Sony Latinoamerica che sembrava rivelare la presenza di Tobey Maguire e Andrew Garfield in Spider-Man 3 è stato cancellato. Interrogata sulla questione, Zendaya non conferma né smentisce.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.