Cinema

Batman: in arrivo un film animato ispirato alla serie anni ’60

Pubblicato il 30 marzo 2015 di Filippo Magnifico

Il 2016 sarà l’anno di Batman? Sembra proprio di sì. Come sappiamo il 24 marzo di quell’anno farà il suo debutto sul grande schermo Batman v Superman: Dawn of Justice, il sequel de L’Uomo d’Acciaio diretto da Zack Snyder, che vedrà Ben Affleck vestire i panni del supereroe Bruce Wayne. Ma questa non sarà l’unica avventura dell’uomo pipistrello.

È stata annunciata, infatti, la realizzazione di una pellicola animata, ispirata alla serie TV degli anni ’60 su Batman, la più amata dai fan, interpretata da Adam West nei panni di Batman e da Burt Ward in quelli di Robin, che farà il suo debutto in occasione del 50° dello show nel 2016. I due attori parteciperanno alla produzione come doppiatori, qui sotto trovate l’annuncio ufficiale:

Il film, prodotto dalla Warner Bros., uscirà direttamente per il mercato home video. Non esistono al momento ulteriori dettagli sulla storia ma quasi sicuramente si tratterà di un prodotto svincolato dall’universo cinematografico creato finora. La notizia farà la gioia di molti fan, dato che la serie anni ’60 ha ancora oggi un gran seguito e è tornata recentemente alla ribalta grazie ad un bellissimo cofanetto Blu-Ray (QUI trovate maggiori informazioni).

Oltre ai già West e Ward, la serie televisiva di Batman vanta una lunga lista di guest star apparse durante il corso della sua durata (ben tre stagioni). Tra queste Julie Newmar, Cesar Romero, Liberace, Vincent Price, Burgess Meredith, Bruce Lee e Sammy Davis Jr.

Fonte: /Film