Avengers: Age of Ultron – Joss Whedon conferma che vedremo anche altri personaggi Marvel

Avengers: Age of Ultron – Joss Whedon conferma che vedremo anche altri personaggi Marvel

Di Lorenzo Pedrazzi

avengers-aou-full-poster_opt

Negli ultimi giorni siamo stati tempestati da vari spoiler su Avengers: Age of Ultron (potrete leggerli qui, qui e qui), ma oggi possiamo finalmente attingere a una fonte ufficiale… e non certo una fonte qualunque, ma Joss Whedon in persona, regista e sceneggiatore del film.

Whedon è stato intervistato per il canale Youtube della Marvel, e ha parlato diffusamente del cinecomic, affermando in sintesi quanto segue:

– Quando accettò di dirigere il primo Avengers, disse che nel sequel ci sarebbero dovuti essere Ultron e Visione, e che quest’ultimo dovesse essere interpretato da Paul Bettany (in virtù della sua classe che «va oltre lo stile britannico»).

Scarlet e Quicksilver permetteranno di aggiungere una forte componente emotiva e spettacolare: «I loro poteri sono completamente diversi, e attraverso di loro potremo vedere le cose in modo diverso». Questi due personaggi gli hanno dato modo di girare «qualcosa di strano e poetico».

– Nel film vedremo i Vendicatori sia in condizioni di armonia sia in stuazioni di contrasto.

Ma il dettaglio che attira maggiormente l’attenzione si trova alla fine dell’intervista: domandatogli se vedremo nel film anche altri personaggi nuovi, oltre a quelli già annunciati ufficialmente (sarebbe a dire Ultron, Visione, Scarlet e Quicksilver), Joss Whedon ha risposto con un netto «Sì».

In effetti, i trailer hanno mostrato due personaggi femminili misteriosi, la cui identità è tuttora oggetto di dibattito tra i fan: alcuni ipotizzano che una di queste due donne (quella che nel secondo trailer sembra colpire Thor con un incantesimo, circondandolo di fulmini bluastri) possa essere Dragoluna o l’Incantatrice, ma si vocifera anche della presenza di Mantis. Non dimentichiamo, inoltre, che il personaggio di Andy Serkis dovrebbe essere Ulysses Klaw, nemico storico di Pantera Nera… possiamo sperare in un cameo di quest’ultimo? Al momento pare improbabile, ma non certo impossibile. Altri personaggi ipotizzati per un’apparizione in Age of Ultron sono Dr. Strange, Spider-Man, Spider Woman e Capitan Marvel, ma non piazzerei una scommessa su nessuno di loro, perché difficilmente li vedremo così presto.

Comunque, alla fine del film è previsto il debutto della nuova formazione degli Avengers, ma non dovrebbero comparirvi personaggi inediti. Staremo a vedere; intanto, ecco l’intervista a Joss Whedon:

Vi ricordo lo spettacolare full trailer e il recente spot da un minuto. Ai seguenti link, invece, troverete la locandina ufficiale e i character poster di Iron Man, Hulk, Nick Fury, Occhio di Falco, Capitan America, Vedova Nera e Thor.

Ecco la sinossi ufficiale di Avengers: Age of Ultron (al seguente link potrete vedere il secondo trailer):

I Marvel Studios presentano Avengers: Age of Ultron, l’epico sequel del più grande film di supereroi di tutti i tempi. Quando Tony Stark cerca di lanciare un programma per il mantenimento della pace, la situazione si mette male, e gli eroi più potenti del pianeta – Iron Man, Captain America, Thor, Hulk, Vedova Nera e Occhio di Falco – devono affrontare la prova finale per il destino della Terra. Con l’ascesa del letale Ultron, è compito degli Avengers fermarlo e impedire che porti a termine i suoi terribili piani: alleanze difficili e azioni inaspettate spianeranno la strada per un’avventura globale, unica ed epica.
Avengers: Age of Ultron vede nel cast Robert Downey Jr., che torna come Iron Man, insieme a Chris Evans come Captain America, Chris Hemsworth come Thor e Mark Ruffalo come Hulk. Inoltre, Scarlett Johansson come Vedova Nera, Jeremy Renner come Occhio di Falco, Samuel L. Jackson nel ruolo di Nick Fury e Cobie Smulders in quello dell’agente Maria Hill. La squadra deve riunirsi allo scopo di sconfiggere Ultron (James Spader), il terrificante, tecnologico e infernale antagonista che vuole l’estinzione umana. Lungo la strada, gli Avengers si confrontano con due misteriosi e potenti nuovi personaggi, Wanda Maximoff (interpretata da Elizabeth Olsen) e Pietro Maximoff (interpretato da Aaron Taylor-Johnson), e incontrano un vecchio amico sotto una nuova forma quando Paul Bettany diventa Visione.

Diretto da Joss Whedon (già regista primo capitolo), Avengers: Age of Ultron ritrova nel cast Robert Downey, Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson e Mark Ruffalo. Inoltre, James Spader interpreta il villain Ultron, mentre tra le new-entry segnaliamo Aaron Taylor-Johnson nel ruolo di Quicksilver, Elizabeth Olsen in quello di Scarlet Witch e Thomas Kretschmann come il Barone Strucker. In base agli ultimi rumour, pare che anche Tom “Loki” Hiddlestone sarà della partita. Il film uscirà nei cinema italiani il prossimo 22 aprile, e sarà il penultimo capitolo della Fase 2.

Fonte: ComicBookReources (via The Mary Sue)

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI