Cinema film anticipazioni video

Arisa canta per Cenerentola

Pubblicato il 06 marzo 2015 di Redazione

Il nuovo film Disney live action Cenerentola, diretto da Kenneth Branagh arriverà nelle nostre sale il prossimo 12 marzo con tutta la sua magia. Ad arricchire ancor di più questo evento ci sarà anche la voce  Arisa che per il film interpreterà la canzone Liberi, adattamento italiano dell’originale Strong, che accompagna la fine della pellicola dedicata alla principessa dalla scarpetta di cristallo..
.arisa
«Cantare in un film come questo è una grande responsabilità» ha spiegato Arisa. «Cenerentola è un film che da 65 anni appartiene al popolo e all’immaginario dei bambini. Questa voce deve far sognare, donando qualcosa in più a un film che è già meraviglioso». La Colonna Sonora del film, disponibile nei negozi di dischi su CD e nei digital store da fine marzo, è stata scritta da Patrick Doyle ed include anche le magistrali interpretazioni di Lily James (Cenerentola, nel film) e Helena Boham Carter (la Fata Madrina).
Cenerentola Lily James Foto Dal Film 01
Scritta da Patrick Doyle e Tommy Danvers insieme al regista Kenneth Branagh la canzone (testo italiano David Poggiolini) invita a credere in se stessi e ad amare. «Nella vita a volte mi sono sentita come Cenerentola» ha detto la cantante «ma, come lei, anche io credo nel potere magico della gentilezza e del coraggio». Il film Disney live action Cenerentola riporta sul grande schermo la storia immortale di amore e crescita di Ella, giovane orfana costretta alle malvagità dell’astuta matrigna e delle sue due crudeli figlie. Nel cast accanto alla protagonista Lily James nella nuova fiaba Disney troveremo il principe azzurro Richard Madden, Cate Blanchett interpreterà la terribile matrigna. Stellan Skarsgard è il Gran Duca e consigliere del re. Ma godiamoci il backstage della canzone Liberi in questo video:

Le vostre figlie amano la favola della principessa dalla scarpetta di cristallo? Raccontatecelo nel box dei commenti qui sotto.
Cenerentola uscirà al cinema il 12 marzo 2015. Il trailer del film lo potete trovare QUI. Vi ricordiamo che potete partecipare al concorso legato al film #LookDaFavola (il regolamento è consultabile sul sito www.lookdafavola.it). Per consultare la scheda del film cliccate nel riquadro a seguire: