Cinema Ultime News

Annunciato il cast di The Great Wall, il nuovo film di Zhang Yimou

Pubblicato il 12 marzo 2015 di Filippo Magnifico

La Legendary Pictures ha annunciato il cast di The Great Wall, un film in 3D che si preannuncia già da record, dato che si tratta della più grande produzione realizzata in Cina per il mercato globale.

Dietro la macchina da presa troveremo Zhang Yimou, mentre nel cast sono stati confermati Matt Damon, Pedro Pascal (Game of Thrones) e Willem Dafoe. Con loro ci saranno anche le star cinesi Andy Lau, Jing Tian, Zhang Hanyu, Eddie Peng, Lu Han, Li Gengxin, Zheng Kai, Chen Xuedong, Huang Xuan e Wang Junkai. Inoltre il regista proseguirà la tradizione di lanciare volti nuovi nelle sue pellicole, nello specifico Yu Xintian e Liu Qiong.

Al centro della storia una squadra scelta, che prenderà parte ad una battaglia per salvare l’umanità su una delle costruzioni più iconiche del mondo: la Grande Muraglia Cinese. Proddotto da Legendary Pictures e Atlas Entertainment Production, il film vedrà tra i produttori Thomas Tull, Charles Roven, Jon Jashni e Peter Loehr, mentre Jillian Share, Alex Gartner, Bennett Walsh, La Peikang e Zhang Zhao parteciperanno come produttori esecutivi con Er Yong, Alex Hedlund e Eric Hedayat nelle vesti di co-produttori.

L’inizio delle riprese, che si svolgeranno ovviamente in Cina, è previsto per la fine del mese. La pellicola sarà una co-produzione USA/Cina, in collaborazione con la Universal Pictures, la China Film Co. Ltd e Le Vision Pictures. La release è fissata in Cina per le fine del 2016 mentre negli USA arriverà il 23 novembre del 2016.

Fonte: ComingSoon