Annabelle Wallis, attrice britannica famosa per aver interpretato il ruolo di Jane Seymour nella serie televisiva I Tudors e per essere stata la protagonista di Annabelle, lo spin-off del grande successo horror The Conjuring, è entrata a far parte del cast di Knights of the Roundtable, la pellicola diretta da Guy Ritchie (regista di Sherlock Holmes e del film di prossima uscita Operazione U.N.C.L.E.) dedicato alla leggendaria figura di Re Artù, le cui riprese sono da poco cominciate.
L’attrice interpreterà il ruolo di Maid Maggie e reciterà al fianco di Re Artù Charlie Hunnam, attore visto in Pacific Rim, il film a base di robot e mostri giganti diretto da Guillermo del Toro.
Nel cast di Knights of the Roundtable troviamo anche Astrid Berges-Frisbey (Ginevra), Djimon Hounsou (Sir Bedevere) e Jude Law (che dovrebbe interpretare un villain).
Il film, la cui uscita è prevista per il 22 luglio 2016 (in Italia dovrebbe arrivare a settembre), sarà il primo episodio di una nuova esalogia, ispirata a “Le Morte d’Arthur” di Thomas Mallory pubblicato nel 1485. Joby Harold ha curato lo script, mentre Ritchie e Harold figurano come produttori assieme a Lionel Wigram, Akiva Goldsman e Tory Tunnell.
Nel frattempo si attende l’arrivo in sala di Operazione U.N.C.L.E. (The Man From U.N.C.L.E.), l’adattamento cinematografico prodotto dalla Warner Bros., dell’omonima serie televisiva degli anni sessanta, sempre diretto da Guy Ritchie. Il film farà il suo ingresso nelle sale italiane il 3 settembre 2015. Per maggiori informazioni potete consultare la scheda del film sul sito Warner Bros.
Fonte: DeadLine