L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Andy Serkis parla dell’antropomorfizzazione degli animali in Il libro della giungla

Di Marlen Vazzoler

andy-serkis-jameson-empire

Andy Serkis è molto contento della performance di Rohan Chand nei panni di Mowgli nel film Il libro della giungla che segna il suo debutto alla regia.

“Rohan Chand, il giovane Mowgli, è fantastico”.

L’attore, che alla 25ma edizione del Jameson Empire Awards è stato premiato come miglior attore per la sua performance di Caesar in Apes Revolution, ha ammesso di esser grato per aver potuto lavorare come regista della seconda unità nella trilogia di Lo Hobbit.

“Mi sento di esser stato benedetto dall’opportunità di aver potuto lavorare con Peter [Jackson] in Lo Hobbit, e di aver potuto lavorare con la seconda unità per un periodo così lungo, perché ha rappresentato un enorme differenza l’avere delle competenze nel mio primo grande film”.

Lo script di Callie Kloves, spiega Serkis, è molto fedele alla tenebrosa storia di Rudyard Kipling:

“È una vera storia sul rito di passaggio, il modo in cui stiamo approcciando gli animali antropomorfizzandoli, è una metodologia che stiamo evolvendo e che richiede del tempo e ha a che fare col renderli completamente credibili, sono animali che riconosci come animali ma allo stesso tempo hanno delle emozioni umane e sanno parlare. È un bel compito, una cosa tecnica davvero difficile da realizzare ma penso che ci siamo riusciti”.

Parlando di Avengers: Age of Ultron, Serkis ha confermato di interpretare Ulysses Klaw ma ha precisato che la sua parte è molto piccola.

“È stata davvero minimale, è un piccolo ruolo, un cameo ma l’ho amato è un gran personaggio e posso dire che è davvero divertente lavorare con Joss”.

Quando gli è stato chiesto se tornerà a interpretare Klaw, noto nemico di Pantera Nera, in Black Panther l’attore ha dichiarato:

“Di quello non so niente. Davvero non ne so niente. So che hanno giusto annunciato il film di Black Panther ma non ne so niente”.

Serkis è attualmente nel bel mezzo delle riprese di Jungle Book: Origins che uscirà nelle sale americane il 6 ottobre 2017. Lo rivedremo nei cinema italiani il 22 aprile in Avengers: Age of Ultron e poi il 5 gennaio 2016 in Star Wars: Il risveglio della Forza.

Fonte Empire Magazine foto zimbio

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Neil Patrick Harris sarà in Matrix 4 16 Ottobre 2019 - 0:21

Nel cast già confermati Keanu Reeves, Carrie-Anne Moss, Yahya Abdul-Mateen II.

Heather Graham nella serie tratta da L’ombra dello scorpione 15 Ottobre 2019 - 23:44

CBS All Access produrrà l'adattamento dal capolavoro di Stephen King.

Amanda Seyfried e Lily Collins in Mank, il dramma in bianco e nero di David Fincher 15 Ottobre 2019 - 22:59

Charles Dance, Amanda Seyfried e Lily Collins nel cast di Mank, la pellicola biografica in bianco e nero diretta da David Fincher

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.

StreamWeek: le ultime miglia di Jesse Pinkman in El Camino 14 Ottobre 2019 - 13:07

El Camino, The Front Runner, Bohemian Rhapsody, Shazam e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

Mortal Kombat, il film (FantaDoc) 10 Ottobre 2019 - 13:45

Quella volta in cui Mortal Kombat ha stracciato Street Fighter grazie alla generosità di Christopher Lambert...