L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Andy Serkis ha cominciato le riprese del suo Libro della Giungla

Di Filippo Magnifico

Andy-Serkis-avengers

Mentre Jon Favreau è nel pieno della lavorazione della sua versione targata Disney del Libro della Giungla, il maestro del motion capture Andy Serkis ha appena cominciato le riprese del diretto concorrente targato Warner Bros: The Jungle Book, precedentemente conosciuto come Jungle Book: Origins.

L’attore è pronto per fare il suo debutto dietro la macchina da presa, dunque, dopo aver maturato una bella esperienza di regia avendo diretto la seconda unità su set dalla grandi dimensioni come quelli di Lo Hobbit, a ha già dichiarato di voler costruire un’opera fedele al testo di origine e alla componente dark inserita da Kipling.

Nel cast troveremo Benedict Cumberbatch, che è stato scelto per dare la voce alla tigre Shere Khan. A lui si aggiungono Christian Bale (la pantera Bagheera), Cate Blanchett (Kaa), Naomie Harris (Nisha il lupo), Tom Hollander (Tabaqui lo sciacallo), Eddie Marsan (Vihaan, madre di Nisha), Peter Mullan (Akela, il leader del branco di lupi) e Rohan Chand (Mowgli). È stato inoltre confermato che lo stesso Serkis comparirà nel ruolo dell’orso Baloo. La sceneggiatura è firmata da Callie Kloves mentre suo padre Steve Kloves (quello dei film di Harry Potter) è assoldato alla produzione. L’uscita del film è prevista per ottobre 2017.

Come abbiamo già detto, anche la Disney sta lavorando a una sua versione del Libro della Giungla che uscirà il 9 ottobre 2015, per la regia di Jon Favreau. In questa versione Mowgli è interpretato dal giovane Neel Sethi mentre nel cast vocale ci sono Idris Elba, Bill Murray, Scarlett Johansson, Lupita Nyong’o, Ben Kingsley, Christopher Walken e Giancarlo Esposito.

Fonte: Collider

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Boondocks, via libera al revival su HBO Max 18 Settembre 2019 - 21:30

La serie animata creata da Aaron McGruder tornerà con due nuove stagioni

Danny Trejo: “Se Robert Rodriguez non farà Machete 3, lo dirigo io!” 18 Settembre 2019 - 21:00

L'attore vuole Machete Kills Again in Space, tanto da essere disposto a dirigerlo di persona

Dr. STONE – Un dietro le quinte dedicato alla creazione dell’anime 18 Settembre 2019 - 20:42

Come viene realizzato un'anime? Scopriamolo con questo dietro le quinte sulla serie animata di Dr. Stone disponibile sulla piattaforma Crunchyroll Italia

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Batman, il telefilm 18 Settembre 2019 - 15:47

Nanananananananana...

7 cose che forse non sapevate sulla Famiglia Mezil 17 Settembre 2019 - 16:32

Lo storico cartoon della Famiglia Mezil, che veniva da oltre cortina e... ha ispirato i Simpson?!?

StreamWeek: giù, nella tana del bianconiglio, con Undone 16 Settembre 2019 - 11:32

A qualcuno piace Caldo, City on a Hill e Undone nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.