Mentre Jon Favreau è nel pieno della lavorazione della sua versione targata Disney del Libro della Giungla, il maestro del motion capture Andy Serkis ha appena cominciato le riprese del diretto concorrente targato Warner Bros: The Jungle Book, precedentemente conosciuto come Jungle Book: Origins.
L’attore è pronto per fare il suo debutto dietro la macchina da presa, dunque, dopo aver maturato una bella esperienza di regia avendo diretto la seconda unità su set dalla grandi dimensioni come quelli di Lo Hobbit, a ha già dichiarato di voler costruire un’opera fedele al testo di origine e alla componente dark inserita da Kipling.
Nel cast troveremo Benedict Cumberbatch, che è stato scelto per dare la voce alla tigre Shere Khan. A lui si aggiungono Christian Bale (la pantera Bagheera), Cate Blanchett (Kaa), Naomie Harris (Nisha il lupo), Tom Hollander (Tabaqui lo sciacallo), Eddie Marsan (Vihaan, madre di Nisha), Peter Mullan (Akela, il leader del branco di lupi) e Rohan Chand (Mowgli). È stato inoltre confermato che lo stesso Serkis comparirà nel ruolo dell’orso Baloo. La sceneggiatura è firmata da Callie Kloves mentre suo padre Steve Kloves (quello dei film di Harry Potter) è assoldato alla produzione. L’uscita del film è prevista per ottobre 2017.
Come abbiamo già detto, anche la Disney sta lavorando a una sua versione del Libro della Giungla che uscirà il 9 ottobre 2015, per la regia di Jon Favreau. In questa versione Mowgli è interpretato dal giovane Neel Sethi mentre nel cast vocale ci sono Idris Elba, Bill Murray, Scarlett Johansson, Lupita Nyong’o, Ben Kingsley, Christopher Walken e Giancarlo Esposito.
Fonte: Collider