Ultime News Cinecomic

Anche l’Arkham Asylum comparirà in Suicide Squad?

Pubblicato il 28 marzo 2015 di Marlen Vazzoler

La presenza del carcere di Belle Reve nel film di Suicide Squad è pressoché certa. Da quanto trapelato finora nei suo piani più bassi sono stati imprigionati i potenti meta umani catturati da Amanda Waller e dalla sua squadra suicida e una stanza del tesoro in cui si trova il Tridente di Aquaman. Ma sopratutto tra le sue celle si trova il Joker, l’unico ad aver visto Batman, che per la fine del film organizzerà una rivolta carceraria durante la quale fuggirà.

Ci siamo chiesti se un altro iconico edificio dell’Universo DC sarà in qualche modo presente nel film, stiamo parlando dell’Arkham Asylum il manicomio criminale di Gotham City in cui sono stati rinchiusi i più acerrimi nemici di Batman, tra cui il Joker. Il regista David Ayer ha postato una nuova foto dal set, in cui compaiono tre raccoglitori con il logo di Arkham (trattamento, progressi, valutazione dei pazienti).

Possiamo notare la mancanza di un raccoglitore, ma quale? Ayer sottolinea come sono importanti i dettagli…

ATTENZIONE POTENZIALI SPOILER

Ipotizziamo che potrebbe contenere i dati dei trasferimenti dei prigionieri e in quel caso potrebbe aver a che fare con il Joker. Delle fonti di CBM riportano che la pellicola inizierà con Harley Quinn che cerca di salvare il Joker mentre viene trasferito da Arkham a Belle Reve da Amanda Waller.
Harley potrebbe essersi impadronita delle informazioni sul trasferimento del suo amato, raccolte nel raccoglitore mancante, per poter organizzare la sua liberazione.
FINE SPOILER

Ed ora passiamo al look di uno dei membri della squadra suicida, Captain Boomerang, interpretato da Jai Courtney. Umberto Gonzales di Latino Review riporta che stanno sperimentando diversi stili con il personaggio, molto influenzati dallo stile rock, ad esempio indossa una maglietta dei Pantera (un gruppo musicale heavy metal), con la divisa della prigione e il suo noto berretto di lana.


In una recente intervista a IGN, Courtney aveva effettivamente dichiarato di aver fatto alcune prove costume, ma

“Il costume è ancora in sviluppo mentre parliamo. Non assomiglierà a nulla di quanto è stato fatto prima d’ora, e penso che l’intero mondo avrà un aspetto molto diverso da qualsiasi altra cosa”.

Vi ricordo che Suicide Squad ruoterà attorno alla squadra di supercriminali della DC Comics, incaricati di svolgere missioni estremamente pericolose (o suicide, da cui il nome) in cambio di sconti di pena o altri vantaggi. Il cast è composto da Will Smith (Deadshot), Jai Courtney (Capitan Boomerang), Cara Delevingne (Enchantress), Jared Leto (Joker) e Margot Robbie (Harley Quinn), Joel Kinnaman (Rick Flag) e Viola Davis (Amanda Waller).

QUI trovate la nostra guida sul film

Suicide Squad è diretto da David Ayer (il regista dell’atteso Fury con Brad Pitt), che sta rimettendo mano alla sceneggiatura di Justin Marks sulla base di Quella sporca dozzina, sua fonte d’ispirazione. Il film uscirà nei cinema il 5 agosto 2016. Per un quadro generale su tutti i cinecomic DC in uscita fino al 2020, vi invitiamo a leggere la nostra guida.

Fonti Umberto Gonzales, David Ayer, CBM, IGN