Anche Gareth Edwards e Josh Trank saranno ospiti della Star Wars Celebration 2015

Anche Gareth Edwards e Josh Trank saranno ospiti della Star Wars Celebration 2015

Di Marlen Vazzoler

trank-edwards-star-wars-celebration-2015

L’edizione 2015 della Star Wars Celebration è diventata ancor più interessante, grazie all’annuncio della presenza dei registi Gareth Edwards (Rogue One) e Josh Trank (regista del secondo spin-off di Star Wars) alla manifestazione.
Assieme a Kathleen Kennedy, Kiri Hart e Pablo Hidalgo i due filmaker condivideranno le loro esperienze come nuovi membri della famiglia creativa della Lucasfilm, e racconteranno come si sono formate le squadre e come stanno lavorando per concepire e creare gli spin-off di Guerre Stellari.

Durante l’evento sarà inoltre presente anche J.J. Abrams che presenterà il nuovo trailer di Star Wars: Il risveglio della Forza.

Su Amazon è stato invece pubblicato un interessante infographic, in occasione dell’uscita tedesca del libro A New Dawn, che fornisce una prima linea temporale dei libri, show televisivi e videogiochi (Battlefront) che fanno parte del canone ufficiale di Guerre Stellari.

star-wars-canon-timeline

Nei prossimi mesi la lista si allungherà con i restanti titoli del progetto editoriale Journey to Star Wars: The Force Awakens che vede il coinvolgimento di sette case editrici e la pubblicazione di una ventina di titoli tra libri e fumetti che esploreranno il mondo di Star Wars e narreranno gli eventi che separano Il ritorno dello Jedi da Il risveglio della Forza.

QUI, potete leggere i primi dettagli sui nuovi libri

QUI, le prime informazioni su Aftermath

Uno dei titoli in questione sarà il fumetto della Marvel Kanan: The Last Padawan, scritto da Greg Weisman e disegnato da Pepe Larraz, che esplorerà le origini di uno dei protagonisti di Star Wars Rebels, e come questo giovane Padawan di nome Caleb Dume è sopravvissuto all’ordine 66, prima di diventare Kanan Jarrus.

STWKANAN2015001_int2-1

STWKANAN2015001_int2-2

STWKANAN2015001_int2-3

STWKANAN2015001_int2-4

STWKANAN2015001_int2-5

Star Wars: Il Risveglio della Forza approderà nei cinema americani il 18 dicembre 2015 e in Italia il 5 gennaio 2016. Pochissimi i dettagli ufficiali sulla trama: al momento abbiamo la conferma che il film sarà ambientato ambientato 30 anni dopo gli eventi dell’Episodio VI – Il Ritorno dello Jedi.

Nel cast troveremo un gruppo di “volti nuovi” alla saga (John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow), Lupita Nyong’o, più dei personaggi storici quali Harrison Ford (Han Solo), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (D-3Bo), Peter Mayhew (Chewbacca) e Kenny Baker (C1P8) e Carrie Fisher (Leila). QUI l’account Twitter italiano per rimanere aggiornati. #IlRisveglioDellaForza

QUI il teaser trailer in italiano

QUI Il teaser trailer in 30 fotogrammi e curiosità!

QUI i meme ispirati al trailer di Star Wars: Il Risveglio della Forza

Fonti starwars, jedi-bibliothek, starwars

LEGGI ANCHE

Velma: Il trailer della seconda stagione 15 Aprile 2024 - 20:45

I nuovi episodi di Velma, la serie animata per adulti creata per HBO Max, arriveranno su Max il 25 aprile.

Il Regno del Pianeta delle Scimmie, una nuova clip e uno spot in italiano 15 Aprile 2024 - 17:45

Sono disponibili una nuova clip, uno spot e il poster italiano de Il Regno del Pianeta delle Scimmie, in uscita l'8 maggio nelle sale.

Ryan Coogler inizia le riprese del suo thriller sovrannaturale 15 Aprile 2024 - 10:15

La direttrice della fotografia Autumn Durald Arkapaw ha annunciato l'inizio delle riprese del misterioso film di Ryan Coogler.

Peacemaker, James Gunn annuncia l’inizio delle riprese della stagione 2 14 Aprile 2024 - 10:30

Con una foto dal set, James Gunn ha annunciato l'inizio delle riprese della seconda stagione di Peacemaker.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI