L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Anche Gareth Edwards e Josh Trank saranno ospiti della Star Wars Celebration 2015

Di Marlen Vazzoler

trank-edwards-star-wars-celebration-2015

L’edizione 2015 della Star Wars Celebration è diventata ancor più interessante, grazie all’annuncio della presenza dei registi Gareth Edwards (Rogue One) e Josh Trank (regista del secondo spin-off di Star Wars) alla manifestazione.
Assieme a Kathleen Kennedy, Kiri Hart e Pablo Hidalgo i due filmaker condivideranno le loro esperienze come nuovi membri della famiglia creativa della Lucasfilm, e racconteranno come si sono formate le squadre e come stanno lavorando per concepire e creare gli spin-off di Guerre Stellari.

Durante l’evento sarà inoltre presente anche J.J. Abrams che presenterà il nuovo trailer di Star Wars: Il risveglio della Forza.

Su Amazon è stato invece pubblicato un interessante infographic, in occasione dell’uscita tedesca del libro A New Dawn, che fornisce una prima linea temporale dei libri, show televisivi e videogiochi (Battlefront) che fanno parte del canone ufficiale di Guerre Stellari.

star-wars-canon-timeline

Nei prossimi mesi la lista si allungherà con i restanti titoli del progetto editoriale Journey to Star Wars: The Force Awakens che vede il coinvolgimento di sette case editrici e la pubblicazione di una ventina di titoli tra libri e fumetti che esploreranno il mondo di Star Wars e narreranno gli eventi che separano Il ritorno dello Jedi da Il risveglio della Forza.

QUI, potete leggere i primi dettagli sui nuovi libri

QUI, le prime informazioni su Aftermath

Uno dei titoli in questione sarà il fumetto della Marvel Kanan: The Last Padawan, scritto da Greg Weisman e disegnato da Pepe Larraz, che esplorerà le origini di uno dei protagonisti di Star Wars Rebels, e come questo giovane Padawan di nome Caleb Dume è sopravvissuto all’ordine 66, prima di diventare Kanan Jarrus.

STWKANAN2015001_int2-1

STWKANAN2015001_int2-2

STWKANAN2015001_int2-3

STWKANAN2015001_int2-4

STWKANAN2015001_int2-5

Star Wars: Il Risveglio della Forza approderà nei cinema americani il 18 dicembre 2015 e in Italia il 5 gennaio 2016. Pochissimi i dettagli ufficiali sulla trama: al momento abbiamo la conferma che il film sarà ambientato ambientato 30 anni dopo gli eventi dell’Episodio VI – Il Ritorno dello Jedi.

Nel cast troveremo un gruppo di “volti nuovi” alla saga (John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow), Lupita Nyong’o, più dei personaggi storici quali Harrison Ford (Han Solo), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (D-3Bo), Peter Mayhew (Chewbacca) e Kenny Baker (C1P8) e Carrie Fisher (Leila). QUI l’account Twitter italiano per rimanere aggiornati. #IlRisveglioDellaForza

QUI il teaser trailer in italiano

QUI Il teaser trailer in 30 fotogrammi e curiosità!

QUI i meme ispirati al trailer di Star Wars: Il Risveglio della Forza

Fonti starwars, jedi-bibliothek, starwars

Cinema chiusi, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ducktales: La serie è stata cancellata? 2 Dicembre 2020 - 17:45

La serie di DuckTales potrebbe essere stata cancellata e di conseguenza concludersi con la terza stagione. Eco cosa è trapelato

Vikings: il trailer degli episodi finali, che arriveranno su Prime (ma non in Italia) 2 Dicembre 2020 - 17:15

Gli ultimi dieci episodi arriveranno in anteprima su Amazon Prime Video il 30 dicembre in alcuni Paesi

In Vacanza su Marte: il film con Boldi e De Sica dal 13 dicembre on demand 2 Dicembre 2020 - 17:05

Il tradizionale appuntamento con il film di Natale torna anche quest’anno e arriva, per la prima volta, direttamente nelle case degli italiani. Ecco In Vacanza su Marte, il nuovo film di Neri Parenti con Christian De Sica e Massimo Boldi.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.