La coppia Captain Cold e Heat Wave rimarrà intatta anche nello spin-off di Arrow e di The Flash, ancora senza titolo, incentrata su una squadra di supereroi guidata da Atom, l’identità segreta del miliardario Ray Palmer (Brandon Routh).
Dominic Purcell riprenderà quindi il ruolo del piromane Mick Rory che abbiamo visto lavorare in squadra con Leonard Snart (Wentworth Miller) in The Flash. Faranno inoltre parte del cast Victor Garber (Dr. Martin Stein) e Caity Lotz in un ruolo ancora non precisato. Inoltre è stato confermato che l’altra metà di Firestorm Ronnie, interpretata da Robbie Amell, non farà parte dello show.
Ma la conferma della presenza del Lazarus Pit (Fossa di Lazzaro) nello show di Arrow potrebbe indicare il ritorno dalla morte di Sara Lance aka Black Canary. Il produttore Marc Guggeheim ha detto a THR:
“Per tutto l’anno abbiamo fatto dei riferimenti a quello che i fan dei fumetti conoscono come il Lazarus Pit. Impareremo molto di più nell’episodio 316 (il 16° della 3a stagione).
Il modo della magia si adatta molto bene nel mondo di Arrow, abbiamo già visto dei superpoteri nello show. Una volta che hai visto dei superpoteri, l’occulto e la magia – quelli si adattano molto meglio a Arrow rispetto ai superpoteri”.
La Fossa di Lazzaro nei fumetti è legata all’immortalità di Ra’s al Ghul. Si tratta di bagni chimici ristorativi che sono in grado di curare chi sta per morire ma con un effetto collaterale momentaneo, la pazzia.
La Fontana dell’Essenza invece prolunga la longevità e ringiovanisce come i pozzi della Fossa ma senza causare una pazzia momentanea.
Ricordiamo che verranno inseriti tre importanti personaggi DC mai apparsi in televisione, una nuova supereroina e un nuovo villain. La serie debutterà nel 2016, durante la mid-season.
Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Arrow sul nostro Episode39 a questo LINK e quelli di The Flash a questo LINK.