Dopo Un Milione di Modi per Morire nel West, Amanda Seyfried torna a lavorare con Seth MacFarlane in Ted 2 nei panni dell’avvocato Samantha Jackson, il nuovo interesse amoroso di John Bennett (Mark Wahlberg) che prende il posto del personaggio precedentemente interpretato da Mila Kunis, Lori Collins.
Nel corso del film il legale dovrà dimostrare in aula che l’orsacchiotto è un essere umano, affrontando in chiave comica un tema molto attuale, quello dell’eguaglianza dei diritti. A questo proposito l’attrice ha dichiarato ai microfoni di Collider:
“È interessante il modo in cui accade. Hanno questo caso, è sull’uguaglianza dei diritti. Penso che sia molto tempestivo. È di grande attualità. Seth dice sempre qualcosa d’importante. Forse non in ogni episodio di I Griffin – e tra l’altro, da cinque anni non scrive per I Griffin da quello che ho sentito. Ma, si sa, ha una voce ed è una sorta di valutazione su dove ci troviamo in questi giorni con l’uguaglianza dei diritti e quello che è giusto, quindi va bene così.
Spero che un sacco di gente lo veda. Spero che molte persone andranno a vederlo come con il primo. È lo stesso, scherzi offensivi e un umorismo davvero osceno, ma c’è una classe in questo, non lo so, non credo che fosse altrettanto evidente nel primo e penso che sia decisamente diverso. Ha più una storia. Però è davvero fottuto. Comunque, voglio dire è Ted. Come si fa a convincere la gente a vedere un film? Devi avere un umorismo offensivo, ecco cosa, non è vero?”.
Parlando del suo personaggio, la Seyfreid descrive Samantha come una tossica:
“Non è una super, super seria, è andata a scuola di legge ed ha una laurea. È una famiglia di studiosi di legge, proviene da una famiglia che ha studiato legge così sapeva quello che avrebbe fatto.
Le piace aiutare la gente, è sul lato buono della legge. Non è ambiziosa, [ride], vuole avere un lavoro, lavora per lo studio dello zio che è una cosa grandiosa ma nessuno la prende sul serio – non solo per la sua età ma penso che sia anche per il fatto che è una donna”.
Ted, primo lungometraggio in live-action di Seth MacFarlane, ha incassato oltre mezzo miliardo di dollari in tutto il mondo (11 milioni di euro in Italia), e questo successo ha ovviamente stimolato la produzione di un sequel. Nel cast di Ted 2 ritroveremo Mark Wahlberg nel ruolo di John, inseparabile amico di Ted, mentre lo stesso MacFarlane darà vita all’orsacchiotto con la voce e il motion capture. Nel ruolo di protagonista femminile ci sarà Amanda Seyfried, mentre Mila Kunis – che nel primo capitolo ha prestato il volto a Lori, la ragazza di John – farà solo un cameo. Inoltre, Morgan Freeman interpreterà un avvocato civile che dovrà aiutare il molesto peluche a uscire dai guai.
Ted 2 è scritto da Alec Sulkin e Wellesley Wild, con la regia di Seth MacFarlane. L’uscita è fissata per il 25 giugno 2015.
Fonte Collider