L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Alla scoperta di MARGOT ROBBIE: tutti i film in arrivo per la bionda di Focus

Alla scoperta di MARGOT ROBBIE: tutti i film in arrivo per la bionda di Focus

Di Marlen Vazzoler

focus-margot-robbie

Il grande pubblico ha scoperto Margot Robbie nei panni della seconda moglie di Leonardo DiCaprio nel film di Martin Scorsese The Wolf of Wall Street, e domani avremmo il piacere di vederla nella commedia romantica di Glen Ficarra e John Requa, Focus – Niente è come sembra, al fianco di Will Smith.
Ma arrivare al provino non è stato facile, perché quando ha ricevuto la notizia che avrebbe dovuto fare un audizione a New York, stava viaggiando con lo zaino in spalla col fratello, in Croazia. Alle sei del mattino ha ricevuto il messaggio ‘Ti vogliono per un audizione per Focus, il tuo volo parte stasera‘.

“C’è solo un catamarano per la terraferma e parte fra 20 minuti, quindi prendo le mie cose e corro fuori e prendo il catamarano, prendo un autobus per l’aeroporto, arrivo all’aeroporto e aspetto sei ore, volo in Francia e aspetto altre sei ore, volo a New York, e quando arrivo a New York hanno perso il mio bagaglio. Le mie scarpe sono bagnate, i miei shorts in denim sono umidi, sono senza trucco, senza vestiti, e ho calcolato che nelle ultime 50 ore e qualcosa, ho dormito in totale sei ore. Arrivo all’audizione e scopro che Will era in ritardo. Arriva e dice: ‘Scusate il ritardo, stavo venendo dal Queens’. Guardo Will e faccio ‘Sì? Beh, sono appena venuta da un’isola al largo della Croazia e sono arrivata qui in tempo’”.

Quando è stata assunta la Robbie ha scoperto che la sua audizione è stata determinante.

“Hanno detto che gli è piaciuta la mia audizione. Ero ‘Così ho ottenuto il lavoro perché sembravo uno schifo e ho dato dello stronzo a Will Smith?’ È andata bene, Recitazione 101, immagino”.

margot-robbie

Cresciuta nella Gold Coast australiana in una famiglia di contadini, all’età di 17 anni Margot Robbie decide di trasferirsi a Melbourne per diventare un attrice professionista. Dopo essersi diplomata dal Somerset College nel 2007 fa il suo debutto nel film di Ash Aaron, Vigilante. La sua performance colpì il regista che decise di scritturarla anche nella pellicola successiva, I.C.U.

margot-robbie-neighbours

Ma il successo in Australia la Robbie lo ottiene con il ruolo di Donna Freedman nella soap opera Neighbours che narra le storie dei residenti di Ramsay Street, nel fittizio quartiere di Erinsborough. Inizialmente il suo doveva essere un breve ruolo, ma presto il personaggio è diventato un regolare. Per questo ruolo ha ottenuto due nomination ai Logie Award come Most Popular New Female Talent e Most Popular Actress. Dopo quasi tre anni, nel 2010 la Robbie lascia lo soap per cercare di farsi una carriera a Hollywood.

Margot_Robbie-Pan-Am

Dopo esser arrivata a Los Angeles, fa un provino per il reboot televisivo di Charlie’s Angeles ma i produttori della Sony Television la preferiscono per un altro show, Pan Am, nei panni della attendente di volo Laura Cameron. Ma a causa dei bassi ascolti, nonostante le critiche positive, lo show viene cancellato dopo una stagione.

Margot Robbie tarzan wolf of wall street

Il punto di svolta arriva con The Wolf of Wall Street di Scorsese, girato dopo il britannico Questione di tempo. L’attrice ottiene il ruolo grazie al suo incredibile provino con DiCaprio.

“Nella mia testa ero ‘Ti rimangono letteralmente ancora 30 secondi in questa stanza e se non farai qualcosa di impressionante non ne verrà fuori nulla. È l’occasione di una vita, prendila’… Così cammino molto vicina alla sua faccia e penso ‘Forse dovrei baciarlo. Quando mai mi capiterà di baciare Leo DiCaprio?’ Ma un’altra parte del mio cervello è scattata e sono andata, Whack! L’ho colpito in faccia. E poi ho urlato ‘Fanculo!’ E non c’era per niente nello script. Nella stanza è caduto un silenzio mortale e mi sono bloccata”.

Per il ruolo di Naomi Lapaglia vince come miglior esordiente alla 19ma edizione degli Empire Awards. Mentre nel 2015 viene nominata come stella emergente ai BAFTA.

margot-robbie-suite-francese

Il mese prossimo (12 marzo) la vedremo al fianco di Michelle Williams nel film di Saul Dibb, Suite Francese, una proibita storia d’amore ambientata durante la seconda guerra mondiale nella Francia invasa dai nazisti. Qui ha incontrato l’assistente alla regia Tom Ackerley che frequenta da otto mesi.

Z-for-Zacharia-margot-robbie

In Z for Zachariah, presentato lo scorso gennaio in anteprima mondiale al Sundance Film Festival, la Robbie ammette di esser riuscita a ottenere il ruolo di Ann Burden, al posto di Amanda Seyfried anche grazie alle sue origini contadine, ovvero alla sua conoscenza di come si coltivano le piantagioni. La pellicola di Craig Zobel, interpretata da Chris Pine e Chiwetel Ejiofor, ha ottenuto un buon successo di critica, ma al momento è ancora senza una data di uscita italiana.

tarzan-margot-robbie-01

La vedremo protagonista di un altro adattamento letterario nel film d’avventura di David Yates, Tarzan, al momento in fase di post-produzione. In questa nuova versione prodotta dalla WB, la Robbie interpreta Jane Porter al fianco di un cast stellare composto da Alexander Skarsgård (Lord Greystoke/Tarzan), Christoph Waltz, Samuel L. Jackson, Djimon Hounsou e John Hurt.
Sono passati degli anni da quando Tarzan ha lasciato la giungla africana per vivere a Londra con la sua amata moglie Jane. Ma viene invitato in Congo come emmissario commerciale del parlamento, ignaro del suo ruolo di pedina in un gioco mortale ideato dal capitano Rom (Waltz).

the-taliban-shuffle-cover

In questo momento sta lavorando al film della Paramount Fun House con Tina Fey, ancora una volta diretta da Ficarra e Requa. La pellicola è un adattamento del libro biografico della giornalista Kim BarkerTaliban Shuffle‘ in cui la Barker una drogata di adrenalina narra i sei anni che ha passato in Afghanistan, Pakistan e India per scrivere reportage sul terrorismo e la politica internazionale.

Suicide Squad Poster 03

Prossimamente vestirà gli iconici panni di Harley Queen nel film di David Ayer, Suicide Squad, prodotto da Zack Snyder. Per questo ruolo l’attrice ha confessato che non ha dovuto fare un audizione, visto che le è stato offerto. Inoltre si ritroverà nuovamente a recitare al fianco di Will Smith (Deadshot) con cui condividerà molte scene. Il cast comprende Jared Leto (Joker), Jai Courtney (Captain Boomerang), Cara Delevingne (Enchantress) e Viola Davis (Amanda Waller).

Dangerous-Odds

Finite le riprese del film di Ayer, la Robbie reciterà in Dangerous Odds nei panni di Marisa Lankester una trentenne giovane e bella, diventata un insider nella più grande organizzazione di scommesse sportive illegali negli Stati Uniti, gestita da Ron “The Cigar” Sacco. Ma una volta raggiunto il successo, la sua esistenza si trasformò ben presto in un inferno di incarcerazioni e stupro, prima di riuscire a scappare. Il film prodotto dalla Warner Bros è tratto da una storia vera.

Fonti Deadline, batman news, independent, EW, nydailynews, heraldsun

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dirty Dancing: Jennifer Grey promette che Patrick Swayze non verrà sostituito nel sequel 29 Novembre 2020 - 12:00

Johnny non verrà ricostruito in digitale o interpretato da un altro attore, parola della protagonista

Jude Law parla di Contagion e di come Soderbergh ha predetto la Pandemia 29 Novembre 2020 - 11:00

Jude Law, tra i protagonisti di Contagion, ha parlato del film e di come sia stato in grado di prevedere quello che è successo con il Covid-19.

Addio a David Prowse, storico interprete di Darth Vader 29 Novembre 2020 - 10:16

L'attore inglese David Prowse, che prestò il corpo a Darth Vader nella trilogia originale di Guerre stellari, è scomparso all'età di 85 anni.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.