L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Alla scoperta dei cosplayer di Assassin’s Creed | SW Cosplay

Di Leotruman

assassins creed cosplay

Nuova tappa del viaggio che ScreenWEEK e SW Cosplay, il sito dedicato al mondo dei cosplayer e alle fiere italiane, stanno realizzando alla scoperta dei migliori cosplayer italiani, che ci permetteranno di conoscere tutte le sfumature di questo variegato quanto interessante mondo, dalla creazione dei costumi fino ai più piccoli accessori. (QUI maggiori dettagli)

Nel quarto appuntamento siamo andati a trovare Sunita e Carlo, una bella coppia di Prato con la passione per i videogiochi. In realtà Carlo non è di Prato, ma di Catania: lui e Sunita si sono conosciuti sul forum di una chat che parlava di Tekken e da quel momento hanno capito che erano fatti l’uno per l’altra. Ora che vivono insieme, Sunita è riuscita a portare Carlo nel mondo del cosplay. Lei ha fatto un corso di cucito e dal 2005 ad oggi ha confezionato più di 150 costumi (tra i suoi, quelli di Carlo e quelli che vende in giro per l’Italia).

Dato che Assassin’s Creed è un videogioco che li ha legati molto, i ragazzi si sono divertiti a costruire cosplay particolari, non dei soliti protagonisti (come Altair) ma anche dei personaggi secondari, degli antagonisti e perfino pescandoli da qualche espansione!

QUI il primo episodio: Olimpia Shiva (Poison Ivy, Alice Madness)

QUI il secondo episodio: Ironmarco (Iron Man)

ac30

ac80

QUI il terzo episodio: Final Fantasy (Shanna)

ac40

Sequenza 02_50

Visita SW Cosplay per non perderti le video interviste ai cosplayer italiani (e iscriviti se anche tu vuoi essere intervistato)! ISCRIVETEVI INOLTRE AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK dedicato ai Cosplayer per rimanere sempre aggiornati.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Batwoman – Ruby Rose torna a parlare del suo addio 12 Agosto 2020 - 16:15

L’addio di Ruby Rose a Batwoman ha colto di sorpresa moltissimi fan. Ora l'attrice è tornata a parlare della cosa, parlando anche delle sue condizioni di salute.

Tenet – Quattro poster e un nuovo spot per il film di Nolan 12 Agosto 2020 - 15:30

Le prevendite di Tenet sono iniziate: ecco quattro nuovi poster e un nuovo spot per l'attesissimo film di Christopher Nolan.

The Last of Us: la serie conterrà elementi eliminati dai videogiochi 12 Agosto 2020 - 14:15

Come sappiamo, HBO realizzerà una serie ispirata a The Last of Us, che a quanto pare conterrà elementi scartati dai videogiochi.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.