Archivio

Alla scoperta dei cosplayer di Assassin’s Creed | SW Cosplay

Pubblicato il 26 marzo 2015 di Leotruman

Nuova tappa del viaggio che ScreenWEEK e SW Cosplay, il sito dedicato al mondo dei cosplayer e alle fiere italiane, stanno realizzando alla scoperta dei migliori cosplayer italiani, che ci permetteranno di conoscere tutte le sfumature di questo variegato quanto interessante mondo, dalla creazione dei costumi fino ai più piccoli accessori. (QUI maggiori dettagli)

Nel quarto appuntamento siamo andati a trovare Sunita e Carlo, una bella coppia di Prato con la passione per i videogiochi. In realtà Carlo non è di Prato, ma di Catania: lui e Sunita si sono conosciuti sul forum di una chat che parlava di Tekken e da quel momento hanno capito che erano fatti l’uno per l’altra. Ora che vivono insieme, Sunita è riuscita a portare Carlo nel mondo del cosplay. Lei ha fatto un corso di cucito e dal 2005 ad oggi ha confezionato più di 150 costumi (tra i suoi, quelli di Carlo e quelli che vende in giro per l’Italia).

Dato che Assassin’s Creed è un videogioco che li ha legati molto, i ragazzi si sono divertiti a costruire cosplay particolari, non dei soliti protagonisti (come Altair) ma anche dei personaggi secondari, degli antagonisti e perfino pescandoli da qualche espansione!

QUI il primo episodio: Olimpia Shiva (Poison Ivy, Alice Madness)

QUI il secondo episodio: Ironmarco (Iron Man)

QUI il terzo episodio: Final Fantasy (Shanna)

Visita SW Cosplay per non perderti le video interviste ai cosplayer italiani (e iscriviti se anche tu vuoi essere intervistato)! ISCRIVETEVI INOLTRE AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK dedicato ai Cosplayer per rimanere sempre aggiornati.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.