Ultime News Poster & Immagini

Alla scoperta degli easter egg nel trailer di Pixels, da Q-bert, Pong al gioco di Dojo Quest!

Pubblicato il 18 marzo 2015 di Marlen Vazzoler

Il primo trailer di Pixels è uscito ed ha già conquistato la rete, ma nel trailer ci sono delle piccole curiosità non immediatamente visibili, scopriamole!


Partiamo da Pac Man, o meglio dalle controparti dei fantasmi: le quattro auto che vediamo nel trailer. Come alcuni di voi avranno notato le targhe delle auto riportano il nome dei rispettivi fantasmi:

-rosa (Pinky)
-arancione (Clyde)
-rosso (Blinky)
-blu (Inky)


Il look di Pac-Man, Centipede, Donkey Kong e Galaga era stato svelato con i precedenti character posters, in questa immagine sopra l’elicottero, possiamo intravedere le navi di Space Invaders.


Mentre in questa scena compare un altro storico personaggio dei videogiochi: Q*bert già apparso con un breve cameo nel film Disney Ralph Spaccatutto.


Sulla manica sinistra della divisa indossata dalla squadra di insoliti eroi composta da James, Sandler, Dinklage, Gad e dalla Monaghan, c’è il simbolo della vita 1UP,

mentre sulla parte sinistra del petto possiamo notare la piramide che compare nel gioco di Q*bert.


In questa inquadratura dall’alto possiamo notare altri dettagli della divisa, sul petto si trova la scritta ARCADER,

sul braccio destro il simbolo di un Void Hollow Magic Cube 3x3x3.


Sopra la piramide di Q*bert notiamo dei simboli che sembranno riprodurre un punteggio,


il sibolo sotto al collo non riusciamo a decifrarlo, mentre a destra notiamo la presenza di tre cubi, potrebbe essere un altro riferimento a Q*bert ma non è chiaro.


Per Donkey Kong è stata ricreata l’impostazione dello schema, le travi, le scale, i barili e le palle di fuoco


qui potete notare la presenza del martello martello che Mario usa per distruggere i barili!


Lo schema di Centipede


Si direbbe lo schema di Frogger


Pong


Nascosta nel trailer potete trovare questa schermata che porta al link del gioco Dojo Quest, avente per protagonista con Lady Lisa (Ashley Benson), ecco il trailer del gioco:

disponibile per Android e Apple

In Pixels, quando degli alieni intergalattici fraintendono il video-feed dei classici videogiochi arcade come una dichiarazione di guerra nei loro confronti, attaccano la Terra, usando i giochi come modelli per i loro vari assalti. Il presidente Will Cooper (James) deve chiamare il suo migliore amico d’infanzia, il campione di videogiochi degli anni ottanta Sam Brenner (Sandler), ora un installatore di home theater, per guidare una squadra di giocatori arcade vecchia scuola (Dinklage e Gad) per sconfiggere gli alieni e salvare il pianeta. La Monaghan interpreta la specialista di armi della squadra.

Fanno parte del cast di Pixels: Adam Sandler, Kevin James, Josh Gad, Peter Dinklage e Michelle Monaghan. Il film sceneggiato da Timothy Dowling e Tim Herlihy, uscirà nei cinema americani il 24 luglio 2015 e in quelli italiani il 29 luglio 2015.