Alien – Neill Blomkamp conferma di voler “resuscitare” Hicks

Alien – Neill Blomkamp conferma di voler “resuscitare” Hicks

Di Lorenzo Pedrazzi

hicks-copertina

Lo scorso gennaio, Neill Blomkamp ha pubblicato una spettacolare galleria di concept art per un misterioso film di Alien su cui ha lavorato di sua iniziativa, e in febbraio vi abbiamo riportato che il regista lo dirigerà per davvero, anche grazie al supporto di Sigourney Weaver. I due ne hanno recentemente parlato in una featurette.

Ebbene, il tour promozionale di Humandroid consente a Neill Blomkamp di approfondire l’argomento: durante un’intervista con Digital Spy, il regista ha confermato di voler “resuscitare” il Caporale Dwayne Hicks (Michael Biehn), dato per morto all’inizio di Alien 3, ma non ha rivelato come. Sembra che il suo Alien, pur restando legato al primo e al secondo capitolo della saga, non ignorerà completamente il terzo e il quarto, dunque Blomkamp dovrà trovare un modo per giustificare il ritorno di Hicks insieme a Ripley, deceduta anch’essa in Alien 3, e poi clonata in Alien: La clonazione a duecento anni di distanza.

Nella seguente video-intervista, Blomkamp ripete inoltre di voler imbastire un “incubo freudiano”, attingendo alle fonti basilari del terrore: aggirarsi nei corridoi bui dell’astronave, con uno xenomorfo alle calcagna, non sarà molto diverso da un uomo primitivo che si sposta di caverna in caverna mentre un orso gli dà la caccia.

Non sono ancora disponibili i dettagli sulla storia, ma vi terremo aggiornati.

Fonte: ComicBookMovie

LEGGI ANCHE

Saw X: nuova clip, nuova trappola, nuova vittima di Jigsaw 26 Settembre 2023 - 20:45

Il 25 ottobre arriverà nelle nostre sale Saw X, il decimo capitolo della famosa saga horror. Ecco una nuova clip.

Fingernails – Una diagnosi d’amore: il trailer del film Apple TV+ con Jessie Buckley e Riz Ahmed 26 Settembre 2023 - 20:00

Diretto da Christos Nikou, il film immagina una tecnologia futura che permette di trovare l'anima gemella

Argylle: domani il trailer del nuovo film di Matthew Vaughn, ecco il teaser 26 Settembre 2023 - 19:15

Da un un romanzo di Ellie Conway, una spy story globale interpretata da Henry Cavill, Bryce Dallas Howard, Sam Rockwell e Samuel L. Jackson

Golden Globes 2024: Annunciate due nuove categorie 26 Settembre 2023 - 18:34

Espulsi tre votanti dei Golden Globes per presunte violazioni del codice di condotta, la cerimonia dell'81a edizioni si terrà il 7 gennaio 2024.

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

Oppenheimer: il respiro del fuoco 24 Agosto 2023 - 12:32

Un film totale e un Cristopher Nolan diverso, nel raccontare le contraddizioni e i dilemmi del padre della bomba.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI